“Ora o mai più”, cronaca della semifinale

Il duo composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci si aggiudica, a sorpresa, la terza serata dello show musicale di Rai Uno

"Ora o mai più", i Jalisse vincono la terza puntata
I Jalisse vincono il penultimo appuntamento di “Ora o mai più”, seguiti ad ex aequo da Lisa e Francesca Alotta

Colpo di scena nel corso della terza puntata di “Ora o mai più”, riuscitissimo varierà musicale condotto da Amadeus, che venerdì prossimo proclamerà il nome del vincitore. La serata si apre con Lisa, prima nella classifica provvisoria, che esegue in coppia con il suo Maestro Marco Masini la splendida “Perché lo fai”, seguita da un’intensa interpretazione de “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini. Si prosegue all’insegna della buona musica con Alessandro Canino, alle prese con una vigorosa versione di “In alto mare” al fianco di Loredana Bertè e una personale rivisitazione di “Più bella cosa” di Eros Ramazzotti.

Ottima esecuzione per i  Jalisse, in duetto con Michele Zarrillo sulle note de “L’elefante e la farfalla”, standing ovation bissata anche nella seconda manche grazie alla perfetta esecuzione di “Ti sento” dei Matia Bazar. Accoppiata tutta al femminile per Valeria Rossi e Orietta Berti, insieme in “Via dei ciclamini” e poi con “Sono bugiarda” di Caterina Caselli. E’ la volta di  Francesca Alotta, che duetta assieme a Fausto Leali nella celebre “Ti lascerò”, per poi dare sfoggio delle sue abilità vocali con “E poi” di Giorgia.

Buona prova anche per Stefano Sani, nell’ormai rodato sodalizio artistico con Marcella Bella, protagonista prima con “Senza un briciolo di testa” e poco dopo in una riuscitissima “Se io se lei” di Biagio Antonacci. Completamente a suo agio sul palco Marco Armani, che esegue “Dammi solo un minuto” con il suo mentore Red Canzian, oltre ad una convincente “Storie di tutti i giorni” di Riccardo Fogli. Conclude la serata Massimo Di Cataldo, al centro di due emozionanti performance, al fianco di Patty Pravo in “E dimmi che non vuoi morire” e in solitaria in un’azzeccata “Mi ritorni in mente” di Lucio Battisti.

Mettono d’accordo sia la giuria dei Maestri che il pubblico i Jalisse, a cui viene finalmente data la possibilità di mettere in luce il proprio duplice talento, espresso attraverso l’eccezionale vocalità di Alessandra e l’esperto orecchio da musicista di Fabio. Per loro fiumi di applausi, più che di parole. L’appuntamento è per venerdì prossimo con la finalissima di Ora o mai più, quando finalmente ascolteremo i brani inediti dei concorrenti e scopriremo chi si aggiudicherà il titolo di vincitore, convinti in cuor nostro di aver assistito ad uno spettacolo unico nel suo genere, che ha portato al riscatto della buona musica italiana e, di conseguenza, al trionfo di ciascun artista partecipante.

Classifica della Terza Puntata

Jalisse | 85 punti
Lisa | 81 punti
Francesca Alotta | 81 punti
Marco Armani | 77 punti
Massimo Di Cataldo | 76 punti
Alessandro Canino | 75 punti
Stefano Sani | 74 punti
Valeria Rossi | 67 punti

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top