Mauro-Caldera-Direttore-Musica361Mauro Caldera (Direttore)
Giornalista, creativo, scrittore, autore e conduttore televisivo. Nasce come pedagogista: parallelamente all’insegnamento, ad Asti (città natale), nel 2000 progetta e crea “Il Piccolo giornalista”, una scuola e redazione giornalistica per bambini e, successivamente, a Omegna (Lago d’Orta), dirige per sei anni il Parco della Fantasia “Gianni Rodari”. Oggi scrive di televisione, musica e spettacolo per diverse testate nazionali e parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Progetta format per emittenti radio-televisive e contenuti autorali per case editrici.  Ha collaborato con la Fondazione Mike Bongiorno. Segue in diretta le più importanti manifestazioni musicali italiane.


Massimiliano Beneggi
Laureato in filosofia con una tesi sulla comicitá contemporanea riletta attraverso Bergson e Freud, è appassionato di musica e teatro. Racconta con rigore aneddotico la storia del Festival di Sanremo e della musica italiana, suggerendo ogni volta spunti filosofici e inediti.


Melissa Brucculieri
Laureata in Scienze della Comunicazione. Da sempre, appassionata di musica, cinema e qualsiasi forma d’arte ed intrattenimento. Alla continua ricerca di nuove avventure che accompagna sempre con della buona musica.

 


Luca Cecchelli autore Musica361Luca Cecchelli
Giornalista, laureato in linguistica italiana e da sempre curioso indagatore dei diversi aspetti del mondo dello spettacolo. Conduttore radiofonico e collaboratore per diverse testate e rubriche di teatro e musica, svolge parallelamente l’attività di ufficio stampa e comunicazione. Spettatore critico e melomane, è assiduo frequentatore di platee e sale da concerto oltreché batterista per passione e scrittore. Quello che ama di più però è scovare nei libri o in originali incontri e testimonianze retroscena culturali della storia della musica e incredibili aneddoti rock, di cui in particolare è appassionato conoscitore.


Juditta D’ArienzoJuditta D’Arienzo
Nata in Venezuela, conserva con orgoglio lo spirito sudamericano del “piacere del vivere”, si è perfezionata al fianco del Maestro Mike Bongiorno. Oggi, forte della sua sensibilità si dedica alla scrittura e nello specifico si avvicina “con tatto” agli artisti per far emergere il loro aspetto più umano, fuori dalle scene, a riflettori spenti.


Nico Donvito | Musica361Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

 


Ringraziamenti:

  • Agenzia DoppioQuarto Bologna  per la progettazione e realizzazione del sito.

Desideri entrare nella Redazione di Musica361?

Invia il tuo curriculum a redazione@musica361.it. oppure compila l’apposito form nella pagina Collabora.

Condividi su:
Top