Mauro-Caldera-Direttore-Musica361Mauro Caldera (Direttore)
Giornalista, creativo, scrittore, autore e conduttore televisivo. Nasce come pedagogista: parallelamente all’insegnamento, ad Asti (città natale), nel 2000 progetta e crea “Il Piccolo giornalista”, una scuola e redazione giornalistica per bambini e, successivamente, a Omegna (Lago d’Orta), dirige per sei anni il Parco della Fantasia “Gianni Rodari”. Oggi scrive di televisione, musica e spettacolo per diverse testate nazionali e parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Progetta format per emittenti radio-televisive e contenuti autorali per case editrici.  Ha collaborato con la Fondazione Mike Bongiorno. Segue in diretta le più importanti manifestazioni musicali italiane.


Francesca Binfarè (Redazione Lombardia)
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i “duri” Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston. La prima cosa che legge nei booklet dei cd sono i nomi degli autori delle canzoni. Non mancano mai una valigia pronta e un libro da leggere. Liceo classico, laurea in Scienze Politiche a indirizzo politico-internazionale: cosa c’entra con la musica? Niente, ma aiuta. Il suo blog è All You Can Pop.
G+: plus.google.com/+francescabinfarè
Twitter: FBinfare – Facebook: www.facebook.com/francesca.binfare


Luca-Cecchelli-Musica361Luca Cecchelli (Redazione Lombardia)
Laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in linguistica italiana e da sempre interessato al mondo dello spettacolo, scrive per diverse testate e rubriche di teatro e musica, parallelamente all’attività di ufficio stampa. Cinefilo quasi attore, scrittore, critico, melomane e appassionato conoscitore di musica rock, è assiduo frequentatore di sale e concerti oltreché batterista per passione presso alcune formazioni.


Juditta D’ArienzoJuditta D’Arienzo (Redazione Lombardia)
Nata in Venezuela, conserva con orgoglio lo spirito sudamericano del “piacere del vivere”, si è perfezionata al fianco del Maestro Mike Bongiorno. Oggi, forte della sua sensibilità si dedica alla scrittura e nello specifico si avvicina “con tatto” agli artisti per far emergere il loro aspetto più umano, fuori dalle scene, a riflettori spenti.


Andrea De Sotgiu Musica361Andrea De Sotgiu (Redazione Lombardia)
Laureato in Comunicazione, appassionato di musica e di tecnologia. Se qualcosa nasconde una dietrologia non si darà pace finché non avrà colmato la sua sete di curiosità, che sfogherà puntualmente all’interno dei suoi articoli.

 


Nico Donvito | Musica361Nico Donvito (Redazione Lombardia)
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

 


Roberto-Zampaglione-Musica361Roberto Zampaglione
Amante dell’ arte in ogni sua forma, cantante, speaker radiofonico e con una passione musicale che lo accompagna da prima di venire al mondo. Appassionato di storie eccezionali, di poeti maledetti e di vite spericolate approda al giornalismo con l’obiettivo di scrivere la colonna sonora perfetta della sua vita. Per Musica361 rivcerca autori musicali per raccontarli.


Ringraziamenti:

  • Agenzia DoppioQuarto Bologna  per la progettazione e realizzazione del sito.

Desideri entrare nella Redazione di Musica361?

Invia il tuo curriculum a redazione@musica361.it. oppure compila l’apposito form nella pagina Collabora.

Top