“Ora o mai più”, Lisa vince la seconda puntata

L’interprete calabrese si aggiudica anche il secondo appuntamento del nuovo talent show targato Rai Uno

"Ora o mai più", Lisa vince la seconda puntata
Amadeus legge la classifica della seconda puntata: prima Lisa, secondo Alessandro Canino, terzo Marco Armani

Siamo al giro di boa, mancano solo due puntate per scoprire chi sarà il vincitore della prima edizione di Ora o mai più, riuscitissimo format che ci terrà compagnia fino all’ultima settimana di giugno. Otto artisti a caccia del proprio riscatto personale e di una meritata rivincita professionale, supportati da alcuni dei più noti big della nostra amata canzone italiana.

La serata si apre con il padrone di casa Amadeus che ufficializza il ritiro di Donatella Milani per motivi familiari, saluto accompagnato dal caloroso applauso del pubblico in studio. Al suo posto Francesca Alotta, che esegue “Mi manchi” e la sua “Non amarmi” in coppia con Fausto Leali, le due voci si amalgamano all’unisono e fioccano i complimenti da parte degli altri coach, che sottolineano la riuscita dell’esecuzione nonostante il breve tempo a loro disposizione per le prove.

Ottima esecuzione anche per Massimo Di Cataldo, alle prese con due emozionanti performance de “Il paradiso”, affiancato da Patty Pravo, e “Il mondo” di Jimmy Fontana. Accoppiata tutta al maschile per Marco Armani e Red Canzian, che eseguono “Uomini soli” dei Pooh e omaggiano Pino Daniele sulle note di “Yes I know my way”, più convincenti insieme rispetto alla prova d’esordio al punto da strappare applausi e la votazione più alta da parte della giuria dei Maestri.

E’ il turno di Stefano Sani, completamente a suo agio sul palco in “Io domani” e con un’inedita trasposizione de “Il regalo già grande” di Tiziano Ferro, entrambe decorate dal carisma vocale di Marcella Bella. Buona prova anche per Alessandro Canino, alle prese con due intense interpretazioni al fianco di Loredana Bertè, per loro “Il mare d’inverno” e “Diavolo in me” di Zucchero.

Grande classe per Valeria Rossi, che rispolvera una canzone senza tempo come “Quando l’amore diventa poesia” e sceglie di fare sua “La notte” di Arisa, in compagnia dell’insostituibile Orietta Berti. Intonazione impeccabile anche per i Jalisse, in duetto con Michele Zarrillo ne “La notte dei pensieri”, rilanciando anche in solitaria con “L’essenziale” di Marco Mengoni.

Altro giro e altra standing ovation per Lisa, che trionfa per la seconda volta consecutiva incantando assieme al proprio mentore Marco Masini con “Ci vorrebbe il mare”, bissando l’incetta di applausi con la sua personale rivisitazione di “Cercami” di Renato Zero. Appuntamento alla prossima puntata. Buona la prima, ottima la seconda, aspettiamo trepidamente la terza.

Classifica della Seconda Puntata

Lisa | 85 punti
Alessandro Canino | 83 punti
Marco Armani | 82 punti
Francesca Alotta | 81 punti
Massimo Di Cataldo | 78 punti
Jalisse | 78 punti
Stefano Sani | 76 punti
Valeria Rossi | 71 punti

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top