Dall’8 giugno parte “Ora o mai più”, format tutto italiano targato Rai Uno

Otto personaggi in cerca di un’occasione per far conoscere al grande pubblico la propria storia e i loro rispettivi nuovi progetti discografici

Ora o mai più
Amadeus al timone del nuovo show del venerdì sera di Rai 1, in onda per quattro settimane a partire dall’8 giugno

“La vita è adesso”, cantava Claudio Baglioni, ogni singolo momento della nostra esistenza merita di essere colto e vissuto intensamente. La filosofia del “Carpe Diem”, del poeta latino Orazio, riadattata ai giorni nostri e all’attuale contesto discografico mediate una trasmissione nuova di zecca, intitolata Ora o mai più, condotta da Amadeus in quattro prime serate, in onda da venerdì 8 giugno su Rai Uno, realizzata in collaborazione con Ballandi Entertainment.

Un programma che mescola nel proprio DNA sia la musica  che l’intrattenimento, nel quale verranno raccontate le storie di otto artisti che, per un motivo o per un altro, hanno conosciuto sia il significato della parola popolarità che il suo esatto contrario, ma che hanno sempre continuato a portare avanti con determinazione la propria musica, senza l’ausilio di una particolare attenzione mediatica. Tra loro, ritroviamo: Alessandro Canino, i JalisseLisaStefano SaniDonatella MilaniMarco ArmaniValeria RossiMassimo Di Cataldo.

“Questo è un format inedito che mi incuriosisce – spiega il padrone di casa Amadeus – perchè non è soltanto uno spettacolo musicale, ma una gara a tutti gli effetti. Anch’io ho conosciuto momenti meno fortunati, la vita spesso ti porta a salire in cima alla montagna ma anche a scendere a valle. C’è molto da raccontare e questa può essere per loro una grande occasione da prendere al volo, uno di quei treni che passano di rado, c’è molto entusiasmo ma anche serietà e concentrazione, perché il vincitore si aggiudicherà un contratto discografico e la visibilità di una grande distribuzione. Amo la musica, sono nato facendo la radio, ho intervistato molti di questi personaggi, per cui sono orgoglioso e onorato di poter condurre questo programma”.

Otto cantanti che saranno supportati e seguiti da autentiche icone della nostra musica leggera, che conoscono il mondo discografico più di chiunque altro. Gli otto Maestri a cui i concorrenti verranno affiancati, sono: Patty Pravo, Loredana Bertè, Marco Masini, Fausto Leali, Red Canzian, Michele Zarrillo, Marcella Bella e Orietta Berti.

Noi di Musica361 seguiremo con particolare attenzione le dinamiche della trasmissione, con interviste esclusive ai diretti protagonisti e commenti a caldo, puntata dopo puntata. “Ora o mai più” ha il nobile intento di riportare al centro dell’attenzione l’aspetto umano, valori importanti e un messaggio positivo soprattutto per il pubblico più giovane, oltre che un po’ di buona e autentica musica made in Italy.

Dall'8 giugno parte "Ora o mai più", format tutto italiano targato Rai
Tutti i protagonisti di “Ora o mai più”, un cast d’eccezione che darà vita ad uno spettacolo inedito tutto italiano

Gli otto cantanti in gara

Alessandro Canino
Jalisse
Lisa
Stefano Sani
Donatella Milani
Marco Armani
Valeria Rossi
Massimo Di Cataldo

Gli otto Maestri

Patty Pravo
Loredana Bertè
Marco Masini
Fausto Leali
Red Canzian
Michele Zarrillo
Marcella Bella
Orietta Berti

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top