“Ora o mai più”, chi vincerà la seconda puntata?

Dopo il grande successo dell’appuntamento inaugurale, prosegue a vele spiegate la nuova avventura musicale targata Rai Uno

Ora o mai più
Amadeus conduce “Ora o mai più”, format targato Rai realizzato in collaborazione con Ballandi Entertainment

Andrà in scena questa sera venerdì 15 giugno, a partire dalle ore 21.25, la seconda puntata diOra o mai più, forte dei 4.730.000 telespettatori e del 25% di share della serata d’apertura. Otto artisti in cerca di una seconda occasione, di una meritata visibilità, accompagnati in questo percorso da otto Maestri, protagonisti indiscussi della musica leggera italiana, che avranno il compito di valorizzare il talento dei propri assistiti e di tirare fuori tutta la loro arte.

Prepariamoci ad una nuova puntata ricca di emozioni e colpi di scena, in cui farà il suo ingresso in gara Francesca Alotta, interprete siciliana nota per aver vinto Sanremo Giovani 1992 con “Non amarmi”, che subentrerà a Donatella Milani, ritiratasi per motivi personali. Ogni concorrente si esibirà in due manche-duetto, la prima sulle note di un cavallo di battaglia del repertorio del proprio tutor, l’altra con una cover a propria scelta.

Le otto coppie di “Ora o mai più”

Svelati gli abbinamenti, ogni accoppiata si è messa a lavoro per realizzare al meglio delle proprie possibilità le performance che verranno proposte nel corso della serata: Lisa sotto l’occhio attento di Marco Masini,  Massimo Di Cataldo arricchito dall’esperienza di Patty Pravo, i Jalisse aiutati da Michele Zarrillo, Stefano Sani affiancato da Marcella Bella, Valeria Rossi spalleggiata da Orietta Berti, Marco Armani assistito dal suo mentore Red CanzianAlessandro Canino con il supporto e l’energia di Loredana Bertè e, infine, la new entry Francesca Alotta sostenuta da Fausto Leali.

Chi vincerà la seconda puntata?

Accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, gli artisti si esibiranno rigorosamente dal vivo, dando vita a performance inedite volte a valorizzare e a rendere omaggio al grande patrimonio artistico della canzone italiana. Dopo essersi aggiudicata la standing ovation del pubblico in studio e la vittoria della prima puntata, Lisa si trova attualmente in testa alla classifica, seguita a soli tre punti da Massimo Di Cataldo e da tutti gli altri concorrenti a distanza piuttosto ravvicinata. Determinante sarà capire chi riuscirà a convincere le giurie questa sera, in attesa delle successive ultime due puntate. Prepariamoci, dunque, a performance di grande rilievo cariche di pathos.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top