“Ora o mai più”, Lisa vince la prima puntata

Grande successo per la nuova trasmissione di Rai Uno con protagonisti otto artisti in cerca di una seconda occasione

Ora o mai più, Lisa vince la prima puntata
Amadeus legge la classifica finale della prima puntata di “Ora o mai più”, al primo posto c’è Lisa

Chiamiamola pure rivincita personale, ma tutti gli otto protagonisti di Ora o mai più meritano una seconda chance professionale, perché possiedono indistintamente il dono dell’intonazione e conoscono il vero significato della parola “umiltà”. Un talento che hanno più volte avuto modo di dimostrare in passato e che sono tornati ad esprimere davanti al grande pubblico anche ieri sera, come se il tempo si fosse per tutti loro fermato.

Un format piacevole che non ha annoiato, dalla prima all’ultima esibizione. Ogni concorrente ha portato in scena il proprio cavallo di battaglia e un duetto insieme al proprio tutor, ossia l’artista che lo seguirà artisticamente nel corso di queste quattro puntante. Ad aprire le danze Marco Armani, che ha eseguito la sua “Tu dimmi un cuore ce l’hai” e “Noi due nel mondo e nell’anima” insieme a Red Canzian. I Jalisse hanno proposto l’intramontabile “Fiumi di parole” e una speciale versione corale di “Cinque giorni” con Michele Zarrillo, mentre Massimo Di Cataldo ha interpretato “Se adesso te ne vai” e “Pensiero stupendo” in compagnia di Patty Pravo.

Si prosegue a ritmo incessante con Donatella Milani e la sua “Volevo dirti”, seguita dal duetto con Fausto Leali sulle note di “A chi”, poi è la volta di Stefano Sani che propone “Lisa” e “L’ultima poesia” insieme al suo coach Marcella Bella. Per Alessandro Canino è tempo di ricantare “Brutta” e mostrare un lato inedito della sua potente vocalità in “Dedicato”, eseguita al fianco di Loredana Bertè. Conclude la serata Lisa, che interpreta tra gli applausi la sua “Sempre”, per poi bissare con l’ottima performance di “T’innamorerai” insieme a Marco Masini. A trionfare è proprio l’ugola calabrese, che conquista i favori della giuria e dei cento votanti del pubblico in studio, commuovendo il pubblico da casa con il suo toccante racconto. Buona la prima, l’appuntamento è fissato per venerdì prossimo, con altra buona musica e nuove grandi emozioni.

Classifica della Prima Puntata

Lisa | 83 punti
Massimo Di Cataldo | 80 punti
Jalisse | 76 punti
Stefano Sani | 73 punti
Valeria Rossi | 72 punti
Marco Armani | 72 punti
Alessandro Canino | 71 punti
Donatella Milani | 64 punti

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top