Radio Italia Live, annunciato il cast del concerto

Tutti i dettagli sul grande evento live in programma il prossimo 16 giugno in Piazza Duomo a Milano, tra veterani e nuove leve della nostra discografia

Radio Italia Live, annunciato il cast del concerto
Piazza Duomo gremita per Radio Italia Live, manifestazione che registra annualmente numeri da record

Sabato 16 giugno torna l’annuale appuntamento con Radio Italia Live – Il concerto, evento giunto alla sua settima edizione, che sarà presentato ancora una volta dagli inossidabili Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Un cast arricchito da ventuno protagonisti dell’attuale scenario musicale italiano che, per l’occasione, saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori.

Uno degli eventi musicali dal vivo più attesi dell’anno in scena, come sempre, in Piazza Duomo: “Stiamo lavorando per continuare a rendere questo concerto una solida componente della nostra città – spiega Beppe Sala, sindaco di Milano – siamo orgogliosi di ospitare uno show costruito sulla partecipazioni di autentici protagonisti della nostra musica leggera”.

Lo spettacolo avrà inizio per le ore 19.10, a salire per primi sul palco, situato nel cuore del capoluogo lombardo, saranno Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua, rappresentanti dell’attuale scena hip hop italiana. Poi sarà la volta dei cosiddetti big: Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, i Thegiornalisti, Le Vibrazioni, Il Volo e tre giovani fenomeni del mercato discografico, che si sono fatti spazio negli ultimi mesi: Riki, Thomas e i Maneskin. Ospite internazionale, infine, sarà la popstar Mika.

“Il nostro obiettivo è quello diffondere il meglio della nostra arte musicale – racconta Mario Volanti, fondatore e patron della radio – ci sono tante persone che lavorano dietro alla costruzione di questo evento, che ogni anno riesce a rinnovarsi mantenendo pur sempre una propria formula incentrata sullo spettacolo e sul divertimento”. Oltre al duo di comici genovesi, si alterneranno nel backstage gli speaker Marco Maccarini e Manola Moslehi, che raccoglieranno a caldo i commenti e le emozioni del pubblico e degli artisti. L’evento sarà trasmesso in contemporanea su Radio Italia TV, Real Time, Nove e in diretta streaming su Dplay.

Radio Italia Live, annunciato il cast del concerto 1

Il cast di Radio Italia Live 2018 

Radio Italia Rap
Achille Lauro
Capo Plaza
Ghali

Nitro
Tedua

Fenomeni
Riki
Thomas
Maneskin

Annalisa
Biagio Antonacci
Caparezza
Elisa
Fabri Fibra
Giusy Ferreri
J-Ax e Fedez 
Le Vibrazioni
Gianni Morandi
Thegiornalisti
Il Volo

Radio Italia World
Mika

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top