“Il bello di essere J-Ax”, nozze d’argento con la musica per l’amato rapper

Doppia uscita discografica per l’ex Articolo 31 che torna in radio con “Italiana”, tormentone che segnerà l’uscita di scena dei “Comunisti col rolex”, la coppia d’oro del rap italiano

"Il bello di essere J-Ax", nozze d'argento con la musica per l'amato rapper

Il 4 maggio 2018 è una data importante per Alessandro Aleotti, al secolo J-Ax, che pubblica contemporaneamente un singolo e un album, due progetti discografici distinti e separati: il primo si intitola Italiana, un nuovo brano inedito realizzato in coppia con Fedez, e si candida di diritto come uno dei tormentoni della prossima stagione estiva, il secondo è Il bello di essere J-Ax, una raccolta dei suoi più grandi successi suddivisi in due cd, per un totale di quaranta brani che hanno segnato la sua venticinquennale carriera.

Dagli esordi targati Articolo 31 (“Tranqi Funky”, “Domani”, “La fidanzata”, “Volume”, “Domani smetto”, “La mia ragazza mena”, “L’italiano medio”, “Spirale ovale” e “Non è un film”), passando alle collaborazioni con Neffa (“Faccia come il cuore” e “Fare a meno di te” del progetto Due Di Picche), Pino Daniele (“Anni amari” e “Il sole dentro di me”), Fedez (“Vorrei ma non posto”, “Piccole cose” e “Senza pagare”), fino alle canzoni che contraddistinguono il suo repertorio da solista (“Ti amo o ti ammazzo”, “I vecchietti fanno o”, “Deca dance”, “Meglio prima”, “Immorale”, “Maria Salvador”, “Piccoli per sempre” e “Intro”).

"Il bello di essere J-Ax", nozze d'argento con la musica per l'amato rapper 1
J-Ax e Fedez live al Meazza di Milano

Subito dopo il lancio di “Italiana”, il duo milanese concluderà questo avvincente sodalizio artistico, sancito dalla pubblicazione del fortunato “Comunisti col Rolex”, con l’ultimo concerto in programma il prossimo primo giugno allo stadio San Siro di Milano, considerato da sempre il tempio della musica dal vivo nel nostro Paese. Tra gli ospiti già annunciati di questa imperdibile serata, segnaliamo le presenze di: Guè Pequeno, Malika Ayane, Nina Zilli, Levante, Grido, Il Cile, Sergio Sylvestre e Stash dei The Kolors. Info e biglietti disponibili sul circuito ticketone.it e nei punti di vendita tradizionali.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top