Annalisa saluta tutti al ritmo di “Bye bye”

La cantautrice savonese riscopre se stessa e tira fuori tutto il suo animo artistico nel brano che apre il suo ultimo omonimo album

Annalisa 2
Annalisa protagonista nel video tutto al femminile diretto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo di YouNuts Productions

E’ in rotazione radiofonica da venerdì 20 aprile il nuovo singolo di Annalisa, intitolato Bye bye, proprio come il suo sesto album in studio, anticipato dal singolo sanremese Il mondo prima di te, classificatosi al terzo posto al Festival della canzone italiana lo scorso febbraio e già certificato disco d’oro.

“È il racconto di un cambiamento – racconta la giovane artista – ma l’ho capito alla fine: quando l’ho guardato da fuori e mi ci sono vista diversa, più energica, consapevole e autentica di quanto fossi stata sino ad allora. Eppure al contempo così simile a quando bambina la musica per me era scoperta impulsiva, illogica, senza regole, filtri, nulla“.

Un brano energico dalle sonorità avvolgenti ed internazionali, scritto dalla stessa artista insieme a Pat Simonini e Danti dei Two Fingerz, che rappresenta la prima traccia del disco della rinascita della cantautrice ligure, prodotto da Michele Canova Iorfida, composto da tredici inediti impreziositi da prestigiose firme dello scenario musicale italiano, da Davide Simonetta a Raige, passando per Alessandro Raina, Tony Maiello, Davide Petrella e molti altri.

A breve Annalisa tornerà ad esibirsi live con due concerti speciali, durante i quali eseguirà dal vivo i pezzi del suo nuovo album e i grandi successi che arricchiscono il suo repertorio, tra cui ricordiamo “Diamante lei e luce lui”, “Senza riserva”, “Scintille”, “Sento solo il presente”, “Una finestra tra le stelle”, “Il diluvio universale” e “Se avessi un cuore”“Bye Bye Live” andrà in scena il prossimo 10 Maggio all’Atlantico a Roma e il 14 Maggio all’Alcatraz di Milano. Maggiori info fepgroup.it e biglietti disponibili sul circuito ticketone.it.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top