Torna l’edizione 2019 di Talent in canto

Una programmazione nuova e grandi ambizioni caratterizzano il ritorno del concorso canoro Talent in canto.

 

Torna l'edizione 2019 di Talent in canto

Il concorso canoro, nato 5 anni fa, ha visto fin dalla sua prima edizione il supporto tecnico dei maestri Fabrizio Palma e Luca Pitteri.

Idue docenti, noti per aver partecipato in passato al talent show Amici, hanno presieduto le giurie nel corso delle edizioni passate e realizzato gli inediti con i vincitori.

Molti dei concorrenti, anche tra i bambini, hanno raggiunto dopo il concorso successi nazionali: Emily Rinaldi è stata scritturata nel film Il Camionista accanto a Giorgio Tirabassi e in Din Don con Maurizio Battista ed Enzo Salvi; Asia Palleschi ha avuto un ruolo di primo piano nel musical Pippi Calzelunghe dell’accademia “Musical Weekend”.

Questa edizione di Talent in canto sarà trasmessa in televisione, confermando la crescente attenzione mediatica nei confronti di uno dei più importanti concorsi canori del centro Italia.

L’edizione 2019…

…vede la partnership di etichette discografiche che cureranno la promozione e la distribuzione di 10 inediti per i primi classificati.

Il progetto sta suscitando grande interesse sia tra le scuole di musica sia presso la stampa e i media. Le audizioni sono partite il 2 dicembre scorso e continueranno fino a maggio toccando  le regioni Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise e Campania.

Il 7 giugno ci sarà il “Pretalent”, una serata in cui verranno ripescati coloro che non sono entrati in semifinale, per dare loro un’ultima occasione di raggiungere i venti posti per la semifinale.

Torna l'edizione 2019 di Talent in canto

Il secondo e terzo weekend di giugno si terranno la semifinale e la finale. La finalissima sarà a Roma ad agosto, in concomitanza con Lungotevereventi. In questa occasione i dieci finalisti presenteranno il loro inedito.

Il concorso offre una buona vetrina e concrete possibilità professionali.

I dieci vincitori parteciperanno al tour che toccherà le piazze del Lazio, Abruzzo, Molise e Marche con il progetto “I ragazzi di Talenti in canto”.

Gli artisti apriranno concerti e spettacoli che vedranno protagonisti i “big” del panorama musicale italiano.

Le iscrizioni si attiveranno online, attraverso il sito www.talentincanto.it

Luca Forlani
Luca Forlani
Si è laureato con lode in Lettere e Filosofia indirizzo Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è poi specializzato laureandosi con lode all'Università La Sapienza di Roma. Inoltre, ha studiato recitazione all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma. Lavora per la televisione, il teatro e la pubblicità. Scrive per numerose testate giornalistiche: Il Giornale, Il Giornale OFF, Stars System Magazine, Il Cosmo, Inkalce, Nerospinto. E ora per Musica361!
Top