Nicholas, un featuring per “La metà dei tuoi respiri”

Nicholas continua il suo percorso artistico con il suo nuovo singolo “La metà dei tuoi respiri” in collaborazione con Felice

Nicholas “La metà dei tuoi respiri” feat Felice
Nicholas “La metà dei tuoi respiri” feat Felice

Il cantautore milanese Nicholas continua il suo percorso artistico con il suo nuovo singolo “La metà dei tuoi respiri”, in collaborazione con Felice. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 5 aprile 2024 per Indieffusione.

«Questo brano rappresenta per me una vera e propria esplorazione dell’anima. Sono una persona molto riflessiva e spesso finisco per perdermi nei pensieri.

I miei ricordi più belli sono legati a momenti in cui ho seguito l’istinto senza contare fino a tre, ed è proprio questo che mi ha portato a scrivere “La metà dei tuoi respiri”. – Racconta Nicholas – Ho scelto di collaborare con Jonathan perché nutro una grande stima verso di lui e per la sua capacità unica di dare voce alle emozioni più profonde.

Quando qualche mese fa ho riascoltato casualmente questo pezzo, che avevo scritto nel 2016 e lasciato in un cassetto, ho subito pensato che avrebbe dovuto essere cantato anche da lui. Gliel’ho inviata e gli è piaciuta subito».

La collaborazione tra Nicholas e Felice, nome d’arte di Jonathan Di Felice, nasce a distanza tra Milano e l’Abruzzo da un’amicizia e un rispetto reciproco maturati nel corso degli anni che ha portato alla creazione di un brano che guida gli ascoltatori in un viaggio emotivo.

“La metà dei tuoi respiri”, co-prodotto insieme ad Andrea Brussolo e Morgan Caprio per Indieffusione, è una riflessione profonda sui momenti in cui la vita ci sfida a seguire il nostro istinto. Il brano esplora la bellezza dell’attimo, incoraggiando gli ascoltatori a vivere pienamente senza lasciarsi trascinare o bloccare dai dubbi.

Nicholas Marconcini è un cantautore milanese classe 1998.

All’età di 12 anni, dopo aver visto il Festival di Sanremo, scrive la sua prima canzone e da lì non ha più smesso.

Dopo qualche mese inizia a prendere lezioni di chitarra con il maestro Andrea Brussolo e di canto; dal 2020, anche di pianoforte.

Nicholas, un featuring per “La metà dei tuoi respiri”

Forma, nel 2017, una cover band con la quale inizia ad esibirsi per alcuni contest come il Tour Music Fest. Nel 2019 decide di seguire un percorso da solista per mettere al centro le sue canzoni.

Da sempre influenzato dai grandi della musica italiana, come Mia Martini, Lucio Dalla e Lucio Battisti fino ad arrivare ai contemporanei Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Francesco Renga, i brani di Nicholas seguono un’impronta pop con qualche sfumatura indie e rock.

A Marzo 2021 entra nella Community Indieffusione dedicata alla musica nuova ed emergente italiana, con la quale pubblica i singoli “Parole poco libere” e “Stella cadente” feat. Arianna (2022): entrambi i brani entrano in rotazione su Radio 105 Indie.

Nicholas, un featuring per “La metà dei tuoi respiri” 2
Nicholas

Il 14 Aprile 2023 Nicholas pubblica il nuovo singolo “Se manchi” e il 5 Aprile 2024 fa il suo ritorno con il singolo “La metà dei tuoi respiri” (feat. Felice).

Video intervista a cura di Vincenzo Salamina

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top