Piero Pelù: green è rock

Sanremo: Piero Pelù poche ora prima di esibirsi sul palco del teatro Ariston si dedica alla pulizia delle spiagge.

Piero Pelù: green è rock 1

Sanremo non è solo musica, business e classifiche, ma è il teatro perfetto per iniziative utili e degne di essere promosse. Proprio oggi si è svolta una tappa del Clean Beach Tour, un progetto che nasce per “sottrarre veleni al nostro ambiente e quindi a noi stessi”.  Piero Pelù, in collaborazione con Legambiente e il Comune di Sanremo, ha ripulito la spiaggia di Bussana, in provincia di Imperia. Il cantante ha dichiarato: “Vista l’emergenza non solo climatica, ma anche ambientale che stiamo vivendo, dobbiamo fare qualcosa di necessario per preservare le nostre spiagge.  Un mese fa, insieme agli amici di Legambiente e al comune di Orbetello ho organizzato una raccolta sulla spiaggia della Feniglia, in Maremma.  In tutte le date che farò in un luogo vicino a una spiaggia o a un fiume, organizzerò un evento simile”.

Cosa pensa di Greta Thunberg ?  “E’ un amplificatore incredibile, ma non dobbiamo dimenticare tutte quelle associazioni che da anni lavorano anche nell’ombra.  Il buono di Greta è aver coinvolto le nuove generazioni nell’affrontare i problemi ambientali, che negli ultimi anni sono ampiamente aumentati“.  Piero Pelù sarà questa sera sul palco dell’Ariston con il brano “Gigante”, una favola rock in onore del suo nipotino.  Per lui si tratta di un debutto al Festival, un modo per festeggiare i suoi primi 40 anni di carriera.
Nella serata speciale di giovedì 6 febbraio interpreterà invece “Cuore Matto”, il celebre brano presentato al Festival di Sanremo del 1967 dalla coppia formata da Little Tony e Mario Zelinotti.

Piero Pelù: green è rock 2

Poiché la musica ha il potere di arrivare nel profondo di tutti ben vengano iniziative come di tale importanza. Il nostro giornale sarà sempre pronto a comunicare fatti che come questo possono concretamente fare del bene al prossimo. E’ questo il grado in più che può fare la differenza, e che noi piace. Bravo Piero Pelù!

Roberto Zampaglione
Roberto Zampaglione
Amante dell’ arte in ogni sua forma, cantante, speaker radiofonico e con una passione musicale che lo accompagna da prima di venire al mondo. Appassionato di storie eccezionali, di poeti maledetti e di vite spericolate approda al giornalismo con l’obiettivo di scrivere la colonna sonora perfetta della sua vita. Per Musica361 rivcerca autori musicali per raccontarli.
Top