“Porcellana”, disponibile il nuovo singolo di Noemi

Reduce dalla positiva partecipazione sanremese, l’artista romana lancia in rotazione radiofonica un nuovo inedito da “La luna”, disco rilasciato lo scorso 9 febbraio

Noemi
Noemi lancia il quarto estratto dal suo album in studio, intitolato “La luna”

Sulla scia del successo dei precedenti singoli “Autunno”, “I miei rimedi” e “Non smettere mai di cercarmi”, Noemi torna a graffiare con la sua voce inconfondibile nel brano “Porcellana”, composto a quattro mani da Emiliano Cecere e Diego Calvetti, in radio a partire da venerdì 13 aprile.

Il brano, accompagnato da una speciale versione remix curata da Shalbo, affronta con delicatezza e personalità un tema molto caro alla stessa artista: “Ci potrebbero essere mille e un modo per raccontare gli attacchi di panico in musica ed io mi sento ferrata sull’argomento. Il titolo rimanda all’immagine della testa fragile come la porcellana, che esprime benissimo come ci si possa sentire in quei momenti dove le emozioni prendono il sopravvento, facendoti sentire nuda e fragile”.

“La luna”, questo il titolo della sua ultima fatica discografica, contiene una cover (“Domani” di Lucio Dalla) e dodici inediti, firmati da autori del calibro di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Francesco Tricarico, Giuseppe Anastasi, Marco Rettani, Dario Faini, Daniele Incicco dei La Rua, Roberto Casalino, Massimiliano Pelan, Fabio De Martino, Nicola Marotta, Niccolò Verrienti, Alessandra Flora, Piero Romitelli, Gerardo Pulli e Gaetano Curreri degli Stadio. Un lavoro corale ma al tempo stesso molto intimo, che arriva a due anni di distanza dal precedente “Cuore d’artista”.

A partire dal prossimo maggio, Noemi tornerà ad esibirsi dal vivo con il suo “La luna – Tour”, un viaggio che la porterà ad esibirsi in diverse località italiane, fino ad estate inoltrata. Info e biglietti su: ticketone.it.

25 MAGGIO – La Città del Teatro e della Cultura – CASCINA (PI)
29 MAGGIO – Teatro degli Arcimboldi – MILANO
30 MAGGIO – Auditorium Parco della Musica – ROMA
1 GIUGNO – Palais – SAINT VINCENT (AO)
1 LUGLIO – Largo di Porta Grande – CASTELLANA GROTTE (BA)
22 LUGLIO – Piazza Salandra – NARDÒ (LE)
29 LUGLIO – Suoni dal Monviso – SANFRONT – PIAN PILUN (CN)
5 AGOSTO – Piazza Kennedy – PAGLIARE DEL TRONTO (AP)

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top