I Negramaro tornano in radio con “La prima volta”

Da venerdì 19 gennaio disponibile il secondo estratto dal loro settimo album in studio “Amore che torni”, pubblicato lo scorso novembre. 

Negramaro, "Amore che torni" è il disco nato dalla crisi
Negramaro tornano in radio con “La prima volta”.

Tempo di nuovo singolo per i Negramaro, che lanciano in radio “La prima volta”, una ballad elettronica inserita nell’ultimo capitolo discografico della band pugliese, certificato disco di Platino a poche settimane dall’uscita. Il brano, scritto come sempre da Giuliano Sangiorgi, segue la scia del successo del precedente “Fino all’imbrunire”, uno dei pezzi più trasmessi delle ultime settimane.

Il testo è un’analisi interiore che sviscera il trascorrere del tempo in una sorta di carpe diem 2.0, in cui viene fuori il concetto che niente potrà mai essere esattamente come una volta, tantomeno come in questo preciso istante, ogni momento è unico a modo suo, mutevole e in continua costruzione. “E adesso non c’è niente al mondo, che possa somigliare in fondo a quello che eravamo, a quello che ora siamo, a come noi saremo un giorno”, recita l’inciso della canzone.

Amore che Torni è il settimo album di studio di uno dei gruppi più amati dell’ultimo decennio, sin dalla loro partecipazione al Festival di Sanremo nel 2005 con “Mentre tutto scorre”. Un disco composto da dodici brani inediti, che consacrano lo stile riconoscibile e inconfondibile dei Negramaro, sempre sperimentali e attuali nelle sonorità, ma fedeli a loro stessi e al loro percorso per quanto riguarda la forza comunicativa.

Partirà il prossimo 24 giugno da Lignano Sabbiadoro, l’attesissimo Amore che Torni Tour Stadi 2018”, realizzato da Live Nation Italia, che vedrà Giuliano Sangiorgi & Co. esibirsi nei più importanti campi sportivi italiani. Dopo la data zero di Udine, la tournée proseguirà dallo Stadio San Siro di Milano, per poi approdare allo Stadio Olimpico di Roma, allo Stadio Adriatico di Pescara, allo Stadio San Filippo di Messina ed, infine, allo Stadio Via Del Mare nella loro amata Lecce. Grazie a questi sei imperdibili concerti, siamo certi, che la prossima sarà un’estate all’insegna della buona musica dal vivo, rigorosamente made in Italy, dei Negramaro.

Amore che Torni Tour Stadi 2018, le date:

domenica 24 giugno Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD)

mercoledì 27 giugno Stadio San Siro di Milano

sabato 30 giugno Stadio Olimpico di Roma

giovedì 5 luglio Stadio Adriatico di Pescara

domenica 8 luglio San Filippo di Messina

venerdì 13 luglio Stadio Via Del Mare di Lecce.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top