Mr. Rain e Martina Attili, insieme per “La somma”

Per la prima volta insieme il rapper e la rivelazione di X Factor, sono la “strana coppia” dell’estate: funzionano molto bene.

Mr. Rain e Martina Attili, insieme per “La somma”

“La somma” è il singolo che vede insieme per la prima volta uno dei rapper under 30 più maturi della scena italiana, Mr. Rain, e Martina Attili, giovanissima rivelazione dell’ultima edizione di X Factor con il brano “Cherofobia”.

Domanda d’obbligo per te, Mattia (il vero nome di Mr. Rain, nda): conoscevi il significato di “Cherofobia”? Su Google è stata la parola più cliccata del 2018.

Sì, lo conoscevo. Non ricordo dove l’abbia trovato, ma sapevo il significato.

Quindi non hai contribuito a far salire il numero delle ricerche?

No, ci hanno pensato gli altri.

E tu, Martina, conoscevi l’effetto farfalla per citare “Butterfly effect” (il disco di Mr. Rain)?

Sì, l’ho studiato alle elementari.

Siete preparatissimi. Mattia, quando hai scritto “La somma”?

Ovviamente in un giorno di pioggia, la scorsa primavera (Mr. Rain dice che l’ispirazione arriva solo in giornate così, nda). Nei miei giorni liberi però odio la pioggia.

Per te Martina il clima è importante per trovare la giusta ispirazione?

No, non c’entra, e non ho neanche un luogo che mi ispira. Una volta stavo facendo un karaoke su YouTube, è partita una base e mi sono detta “fighi questi accordi”: ci ho scritto una canzone. Magari sono lì che non faccio niente e inizio a scrivere di getto.

“La somma” di voi, delle voci di Mr. Rain e Martina Attili, che effetto produce?

Siamo in sintonia (risponde Martina, nda). Le nostre voci stanno bene insieme.

Ho scelto lei dopo aver sentito “Cherofobia” (racconta Mr. Rain): credo che il suo modo di scrivere sia simile al mio e mi piace la sua voce, ho pensato subito di confrontarmi con un’artista del genere. Mi ha stupito la sua versatilità.

In che senso il vostro modo di scrivere è simile?

Parlo del mood che abbiamo in comune. Siamo entrambi introversi. Io in particolare (conclude Mr. Rain) sono introspettivo, non depresso.

Mr. Rain e Martina Attili: guarda il video di “La somma”

 

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i "duri" Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.
Top