“Grazie a te”, stile e affiatamento nel nuovo singolo de Le Deva

In radio a partire da venerdì 12 gennaio il brano che segue la scia dei precedenti successi di: “L’amore merita”, “L’origine”, “Un’altra idea” e “Semplicemente io e te”.

Le Deva: esce Grazie a te, il nuovo singoloChi l’ha detto che la buona musica passa solo dal Teatro Ariston di Sanremo? Archiviata la mancata ammissione al Festival, con un brano che forse un giorno ci faranno ascoltare, Le Deva rinascono dalle proprie ceneri come l’araba fenice, più forti e consapevoli di prima, con quell’energia tutta al femminile che le contraddistingue dal resto delle attuali nuove proposte discografiche. Una scommessa vinta e in continua ascesa, frutto dell’unione artistica di Greta Manuzi, Roberta Pompa, Laura Bono e Verdiana Zangaro, quattro ragazze con storie e personalità differenti, ma con una smisurata e condivisa passione per la musica.

Il 2018 di questo “devastante” quartetto si apre con il lancio di “Grazie a te”, quinto singolo estratto dal loro album d’esordio “4”, pubblicato lo scorso ottobre. Un brano ritmico e crescente, che strizza l’occhio all’elettropop e alle innovative sonorità che caratterizzano l’intero disco. Composto da Marco Rettani, Mario Natale, Zibba e dalle stesse Laura e Verdiana, il pezzo è stato scelto direttamente dai fans del gruppo, che lo hanno eletto come il loro preferito. Un manifesto della coesione e di un affiatamento che, nota dopo nota, ha saputo conquistare un pubblico più che mai trasversale.

Un progetto semplice e coraggioso, che si alimenta dell’esperienza di un team di tutto rispetto, guidato dalle etichette New Music International e Dischi Dei Sognatori, due importanti realtà della scena indipendente che continuano a realizzare dischi “come si facevano una volta”, riponendo la massima attenzione ad ogni singolo artista, contrariamente a tutte quelle logiche consumistiche di mercato che, sempre più spesso, fanno dell’usa e getta il proprio credo discografico.

“Chi non perde mai è l’amore” recita nell’inciso il testo di questa esplosiva canzone, disponibile in radio dal 12 gennaio, che accompagna i preparativi dell’attesa tournée che le vedrà protagoniste con una serie di date in giro per l’Italia. A poco più di un anno dalla loro formazione, Le Deva rappresentano un’intrigante e originale novità all’interno dello scenario musicale italiano, niente male per quattro talentuose ragazze che continuano a viaggiare a tutta velocità sulla strada dell’affermazione. Un meritato successo espresso attraverso la grinta di Laura, la pacatezza di Roberta, l’ardore di Greta e l’intensità di Verdiana.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top