“Jack on tour”, Bastianich e Sada alla scoperta dei sapori New York

“Jack on tour – From Lynchburg to NYC” porta Joe Bastianich e Giò Sada di nuovo negli Stati Uniti, a New York. On the road con Jack Daniel’s.

Joe Bastianich e Giò Sada
Joe Bastianich e Giò Sada.

Da mercoledì 15 novembre alle 20.45 su Sky Arte HD (alle 22:55 su Sky Uno HD, disponibile su Sky On Demand) torna il rockumentary in quattro puntate con l’imprenditore gourmet Joe Bastianich e il cantante Giò Sada, vincitore di X Factor 2015.

Dopo aver attraversato il Tennessee, “Jack on tour – From Lynchburg to NYC” porta la strana (ma ormai affiatata) coppia alla scoperta di New York. Si fa riferimento a Lynchburg perché quella è la sede della Jack Daniel Distillery, la più antica distilleria degli Stati Uniti. Ufficialmente registrata dal governo statunitense nel 1866, è stata inserita nel Registro Nazionale dei luoghi storici.

L’on the road a bordo del van nero Jack Daniel’s farà rotta verso la grande mela, portando Joe Bastianich e Giò Sada lungo le strade di New York. Il loro viaggio alla scoperta della parte più autentica della metropoli americana sarà appunto raccontato nel rockumentary “Jack on tour”, che torna dopo l’ultima stagione dedicata al viaggio lungo la Music Highway del Tennessee, che ha portato Bastianich e Sada fino alla storica Distilleria di Lynchburg, in cui hanno scoperto i valori più autentici di Mr. Jack.

In “Jack on tour – From Lynchburg to NYC” Joe e Giò visiteranno New York alla ricerca dello stesso spirito fatto di indipendenza, integrità, determinazione.

Joe Bastianich e Giò Sada tornano con Jack on Tour
Joe Bastianich e Giò Sada tornano con Jack on Tour.

Quali luoghi della sua città ci farà scoprire Bastianich? New York è la metropoli dove è cresciuto e dove è diventato un restaurant man di successo, ma è anche la città dove si è appassionato alla musica. Joe porterà Giò e il pubblico alla scoperta dei luoghi iconici di New York e delle sue sonorità, tra passato e presente, alla ricerca delle diverse anime della città.

Chi è stato a New York sa come ogni quartiere abbia le sue caratteristiche e una linfa vitale diversa da quella degli altri: si partirà con la scoperta del Queens, il quartiere in cui Joe ha passato la sua infanzia.

In ognuno dei quattro episodi di “Jack on tour – From Lynchburg to NYC”, Joe e Giò incontreranno chi è riuscito a realizzare idee originali, coltivando il proprio spirito indipendente fino al successo. Ovviamente, verrà tenuta in debito conto anche la cucina: non mancheranno alcuni curiosi food tip di Bastianich. Gli ingredienti ci sono tutti, basta aspettare il 15 novembre.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i "duri" Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.
Top