GianMà con il nuovo singolo canta le tante “Coincidenze”

GianMà con il nuovo singolo canta le tante “Coincidenze”…. Ora sono tornato, e non ho né soldi né cartine, ma una certezza. Che America, è ovunque sei te stesso, ovunque sei tu!

GianMà con il nuovo singolo canta le tante “Coincidenze"
GianMà

Si intitola “Coincidenze (America)” il nuovo singolo di GianMà, giovane cantautore romano che ha all’attivo anche un progetto in duo con i Nuvel, oltre quello da solista. Il brano, uscito lo scorso 22 marzo, è stato scritto dallo stesso Gianmarco Rossi e da Alessandro Spagnolo.

Nasce e coltiva la sua passione per la musica ad Ostia, un quartiere sul mare a Roma

Studia canto dall’età di otto anni per poi integrare lo studio da autodidatta di pianoforte con cui inizia a scrivere e comporre i suoi brani.

Uscito con il suo primo singolo lo scorso 22 marzo, intitolato “Coincidenze” (America), il cantautore ha lasciato intendere che arriverà tanta musica da qui all’estate prossima, probabilmente con una raccolta di brani legati da un sottile riferimento alla metafora del viaggio (in America).

Gianmà si esibisce in vari locali di Roma, ma soprattutto nel locale dove organizza, insieme al suo team, Il senza Zucchero Live, l’unica grande realtà di musica Live sul lido di Ostia.

Ora a 22 anni, Gianmarco Rossi, si ritrova con una gran penna fra le mani, una voce che riesce ad emozionare dal vivo e tanta voglia di esprimersi.

E come recita nel discorso pubblicato sul suo profilo instagram:

«…Ho viaggiato su una lastra sottile che galleggiava a largo. Poche energie. Tanti rischi. Ora sono tornato, e non ho né soldi né cartine, ma una certezza. Che America, è ovunque sei te stesso, ovunque sei tu!»

GianMà con il nuovo singolo canta le tante “Coincidenze" 1
GianMà

I Nuvèl sono due ragazzi di Ostia, Gianmarco (cantante) e Alessandro (produttore, in arte Faust) e il progetto è stato caratterizzato da subito dall’unione dei due mondi da cui provengono, ossia cantautorato, pop, rap e la musica elettronica.

“Dopo 5 mesi di sperimentazione, pratica e modo di conoscersi a fondo abbiamo incontrato Anemic. Dunque, ci siamo trovati a costruire il nostro studio e da lì è nato effettivamente il progetto Nuvèl.

Parola rubata al francese “Nouvelles” ed italianizzato poi in Nuvèl sta a significare la ricerca del nuovo sempre, del per sempre giovani e di un senso di freschezza che è ciò che ricerchiamo nella nostra musica.

Stiamo lavorando alla ricerca di nuove esperienze da aggiungere come tasselli sui nostri passi per crescere artisticamente e personalmente. ”

Video intervista a cura di Vincenzo Salamina

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top