Estate con i Selton, in tour.

I Selton hanno animato con la loro musica una delle prime feste estive di Milano.

Estate con i Selton.

La serata Sanset, ospitata alla Terrazza di Via Palestro, è stata organizzata per il lancio di Sanset, cocktail Sanbittèr emblema del tramonto per via del suo colore rosso, caratterizzato da un basso tasso alcolico perchè pensato per l’ora dell’aperitivo. La serata è stata l’occasione per ascoltare la musica dei Selton, band italo-brasiliana che propone una musica dalle sonorità indie pop tropicali, e chiacchierare con loro di estate e musica.

Quale ricordo avete più nel cuore dell’estate?

Probabilmente la chitarra, nel senso che ai tempi della scuola avevamo dei problemi a suonarla (ridono, nda). Estate significa falò e canzoni; gli amici ci chiedevano di suonare questo brano e quell’altro, e noi “no, non lo conosciamo!”. Bella figura, per fortuna c’è Ramiro (gli altri sono Daniel ed Eduardo nda) che è il nostro karaoke, lui sì che le conosce tutte. Poi questa “crisi da falò” è passata, grazie alle ragazze su cui volevamo fare colpo.

Estate è anche sinonimo di concerti, per voi è tempo di “Manifesto Tropicale Summer Tour”.

Il prossimo appuntamento è il 17 giugno a Paestum, poi il 21 al Covo Summer di Bologna e successivamente avremo altre date in altri festival. A fine estate abbiamo un concerto all’Home Festival di Treviso il 30 agosto e l’ultima data, per ora, è il 1° settembre a Marina di Grosseto. Stiamo valutando un tour in Brasile per fine anno, per ora di certo ci sono queste date italiane.

A proposito di Home Festival, non è la prima volta che partecipate…

La terza. Ci torniamo perché è una figata. In Italia ormai già da qualche anno ci sono festival veramente belli e interessanti; oltre a Home Festival citiamo ad esempio il MiAmi, che spacca. Per noi è un’occasione per conoscere altri artisti: ricordiamo un concerto di alcuni anni fa in cui c’eravamo noi, Motta e Calcutta. Ci siamo molto divertiti e lì è iniziato un rapporto che dura ancora oggi.

Estate con i Selton. 1

E quando un cantante si mette dalla parte del pubblico, come vive questi festival?

Lasciandosi sorprendere. Siamo appena stati al Primavera, a Barcellona e, come è successo l’anno scorso, abbiamo scoperto che alcuni artisti sul palco sono esplosivi, molto più di quello che si capisce ascoltando un disco.

A proposito di dischi, i Selton sono al lavoro su un album nuovo?

Abbiamo dei pezzi in cantiere.

Abbinate una vostra canzone a un cocktail da aperitivo.

Luna Riviera è adatta. Ma anche Cuoricinici, un brano che contiene il giusto tasso alcolico.

Tasso alcolico?

Sì, fidati (ridono, nda).

A proposito di cocktail e aperitivi, Sanset è anche Sanset Tour, con serate tra giugno e luglio che propongono musica dal vivo e dj set. Il prossimo appuntamento è per stasera a Catania, con la performance live di Shazami.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i "duri" Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.
Top