“Evergreen”, il segreto della musica senza tempo di Calcutta

Disponibile da venerdì 25 maggio il nuovo progetto discografico del cantautore di Latina, anticipato dai fortunati singoli “Orgasmo”, “Pesto” e “Paracetamolo”

Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, in uscita con l’album “Evergreen” contenente dieci nuovi brani inediti

Non tradisce le aspettative il nuovo disco di Calcutta, intitolato semplicemente Evergreen, funziona perché è fuori dal tempo, dagli schemi e da ogni tipo di contesto. Colpisce al primo ascolto perché rappresenta qualcosa di nuovo all’attuale scenario musicale italiano, senza nulla togliere, aggiunge poetica e contemporaneità.

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo lavoro “Mainstream”, il ventinovenne supera se stesso e le innovazioni già apportate nei due precedenti album. Un disco più ragionato e, per certi versi, forse poco immediato, ma carico di contenuti esposti in maniera sempre più nitida con chiari riferimenti al passato, sia testuali che sonori, il tutto condito con una sapiente cura del dettaglio, nulla è lasciato al caso. Senza alcun tipo di pretenziosità, il titolo evoca qualcosa di intramontabile, un concetto ben rappresentato dalle dieci canzoni presenti in scaletta, autentiche polaroid di istantanea bellezza.

"Evergreen", il segreto della musica senza tempo di Calcutta
La copertina di “Evergreen”

La tracklist

1. Briciole
2. Paracetamolo
3. Pesto
4. Kiwi
5. Saliva
6. Dateo
7. Hubner
8. Nuda nudissima
9. Rai
10. Orgasmo

Sulla scia del successo dei precedenti estratti “Orgasmo” e “Pesto”, per accompagnare l’uscita dell’album è stato lanciato il singolo “Paracetamolo”, a cui vi lasciamo con le immagini del videoclip ufficiale diretto da Francesco Lettieri, in attesa degli appuntamenti live che avranno come protagonista la musica di Calcutta nel corso della prossima estate. Cerchiate di rosso queste due date sul calendario: sabato 21 luglio allo Stadio Francioni della sua Latina e lunedì 6 agosto nel suggestivo scenario dell’Arena di Verona. Info e biglietti su ticketone.it.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top