Concorso: Sanremo si tinge di Rock

Sanremo si tinge di rock. Si è appena conclusa la 32° edizione.

Concorso: Sanremo si tinge di Rock

A vincere sono stati i Piqued Jacks da Buggiano (PT) per la categoria Rock e Marco Viccaro Bucalone da Pistoia per la categoria Trend.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti rock.

La categoria Trend racchiude artisti appartenenti a un ampio ventaglio di generi: pop, cantautorato, jazz, blues, rap, folk e dialettale.

Nato nei primi Anni ’80, il concorso rappresenta un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi.

Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni.

La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione. E offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

Concorso: Sanremo si tinge di Rock 2

Sanremo Rock è una grande vetrina a cui guardano con interesse gli addetti ai lavori.

Grazie a Sanremo Rock i gruppi emergenti hanno l’occasione per firmare il loro primo contratto discografico, registrare videoclip professionali, ottenere date live fra cui open act per artisti nazionali e internazionali, aprire un proprio canale Vevo, fare promozione radio e tv.

Concorso: Sanremo si tinge di Rock 1

I 16 finalisti, inoltre, vengono inseriti nella compilation del Festival.

L’organizzazione del 32° Sanremo Rock & Trend Festival è stata curata dalla società Nove Eventi, una cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo: dall’ambito discografico all’organizzazione di concerti e grandi Festival.

Tra i suoi soci si annoverano produttori artistici, teatrali e televisivi e gruppi operanti nel marketing strategico e creativo e nella distribuzione discografica.

Nove Eventi è un’affermata realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale.

Essa un occhio di riguardo anche per i giovani emergenti.

Oltre al Sanremo Rock, Nove Eventi organizza il Festival Una Voce per l’Europa e Baby Voice ed ha organizzato il Festival di Castrocaro 2012-2018 .

Sanremo si tinge di rock. Ogni anno.

Ecco come candidarsi a Sanremo Rock & Trend Festival: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall’apposita casella il materiale richiesto audio/video.

Luca Forlani
Luca Forlani
Si è laureato con lode in Lettere e Filosofia indirizzo Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è poi specializzato laureandosi con lode all'Università La Sapienza di Roma. Inoltre, ha studiato recitazione all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma. Lavora per la televisione, il teatro e la pubblicità. Scrive per numerose testate giornalistiche: Il Giornale, Il Giornale OFF, Stars System Magazine, Il Cosmo, Inkalce, Nerospinto. E ora per Musica361!
Top