Secondo Groupon, Tiziano Ferro vince la palma del tormentone estivo

È di Tiziano Ferro la canzone più votata come tormentone dell’estate, secondo una ricerca di Groupon.

Tiziano Ferro: Lento/Veloce è il tormentone estivo per gli italiani
Tiziano Ferro: Lento/Veloce è il tormentone estivo per gli italiani secondo una ricerca di Groupon.

Groupon, leader nel settore degli acquisti online e del commercio locale, ha pensato di affrontare in maniera leggera l’estate proponendo ai suoi utenti un sondaggio fresco e divertente per raccogliere le risposte degli italiani sulle loro vacanze ideali in compagnia delle celebrity. In questo sondaggio, poteva mancare la domanda sul tormentone estivo? Ovviamente, no!

Gli italiani incoronano Tiziano Ferro con la sua “Lento/Veloce” (36% delle preferenze), seguita da Morandi e Rovazzi con “Volare” (32% dei voti) e dai The Kolors con “What happened last night”, che rappresenta alla perfezione ciò che succede nelle sere d’estate. A sorpresa, sono poche le preferenze invece per Benji&Fede, che rappresentano i flirt estivi con la loro “Tutto per una ragione”.

Accompagnati quindi dalla musica, un terzo degli italiani secondo Groupon opterebbe per un viaggio itinerante; 31% degli utenti propenderebbe, invece, per la vacanza in villaggio turistico per lasciarsi cullare dal dolce far nulla. Il 20% ha votato per il viaggio avventura, mentre solo il 16% vorrebbe dimenticarsi di tutti e vivere su un’isola deserta per un po’.

Per chi partirebbe per un viaggio senza meta e itinerante, il compagno migliore sarebbe Alberto Angela (scelto dal 43% degli italiani), ottimo cicerone. Seconda opzione, Francesco Totti (27%), terza Tina Cipollari, votata dal 22% degli utenti: la loro motivazione è che Tina troverebbe sempre qualcosa da dire o da fare per passare il tempo.

Con quali vip vorrebbero partire gli italiani per un viaggio a base di avventura e zaino in spalla? Per il 45% la compagna ideale sarebbe Licia Colò, esperta di viaggi e natura. Dopo di lei, i viaggiatori sceglierebbero Cocco&Pinna (22% dei voti), perché dopo “Pechino Express” sono imbattibili nei viaggi avventurosi. Al terzo posto ci sono gli sportivi fratelli Bergamasco (17%), utili per portare lo zaino (!).

Giù dal podio, e senza il virtuale zaino del viaggiatore, troviamo un po’ inaspettatamente visto il suo momento d’oro, il rapper Fedez.

Chi si porterebbero gli italiani su un’isola deserta se potessero mollare tutto? La tv indirizza la scelta del 36% dei votanti, visto che a colpo sicuro indicano Raz Degan: ha vinto l’“Isola dei famosi” adattandosi a tutte le situazioni.

Vi aspettereste al secondo posto Papà Pig? E invece eccolo lì, scelto dal 35% degli utenti perchè non li fa sfigurare con la prova costume. In terzo posizione troviamo Belen Rodríguez: per il 22% degli italiani vederla in bikini è sufficiente per sentirsi in paradiso. A Chiara Ferragni tocca la stessa sorte del futuro consorte Fedez, quarta.

In un villaggio turistico gli italiani andrebbero con il simpatico Frank Matano. Seconda scelta, Luis Fonsi (27%) perché ti fa fare un figurone sui balli di gruppo con la sua “Despacito”. Serve qualcuno che cucini, e allora ecco al terzo posto Benedetta Parodi.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré

Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i “duri” Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.

Top