Mina lancia l’album di inediti “Maeba”

Dal 23 marzo la Tigre di Cremona torna a ruggire con il suo nuovo atteso progetto discografico, anticipato dal singolo “Volevo scriverti da tanto”

Mina
Inarrestabile Mina, disponibile negli store digitali e nei negozi tradizionali il nuovo album “Maeba”

Il prossimo 25 marzo Mina festeggerà il suo settantottesimo compleanno, una vita straordinaria e una carriera pazzesca celebrata con l’uscita di un nuovo disco di inediti, più precisamente il suo settantaquattresimo album in studio, intitolato Maeba e pubblicato dall’etichetta discografica svizzera PDU, distribuito da Sony MusicArtist First a partire da venerdì 23 marzo.

A un anno e mezzo di distanza dalla pubblicazione de Le migliori, incredibile successo che ha consacrato il sodalizio tra la Tigre di Cremona e il Molleggiato Adriano Celentano, l’artista torna da solista con dieci inediti e due cover in inglese, “Last Christmas” degli Wham! e “Heartbreak Hotel” di Elvis Presley.

L’album è stato anticipato dal singolo Volevo scriverti da tanto, composto a quattro mani da Moreno Ferrara e Maria Francesca Polli, prodotto e arrangiato dal figlio Massimiliano Pani, una ballad struggente e malinconica che richiama le sonorità delle sue migliori produzioni anni settanta.

Nonostante il ritiro dalle scene, datato 23 agosto del 1978 con l’ultimo concerto alla “Bussola”, storico locale della Versilia, il successo di Mina è proseguito e cresciuto nel tempo, superando ogni tipo di moda senza mai essere scalfito, rimanendo sempre sulla cresta dell’onda come la signora indiscussa della musica leggera italiana.

Tra gli altri autori presenti in questa nuova parabola discografica di Mina, spiccano i nomi di Alberto Anelli, Federico Spagnoli, Zorama Mariano Rongo, Marco Ciappelli, Francesco Sighieri, Emanule Fontana, Giorgio Calabrese, Franco Serafini, Viola Serafini, Luca Ragagnin, Davide Dileo (meglio conosciuto con lo pseudonimo di Boosta), Maurizio Tirelli, Andrea Mingardi e Paolo Conte, oltre ad un profondo testo inedito del compianto Paolo Limiti.

La tracklist di Maeba

  1. Volevo scriverti da tanto
  2. Il mio amore disperato
  3. Ti meriti l’inferno
  4. Il tuo arredamento
  5. Argini
  6. Last Christmas
  7. ‘A minestrina
  8. Heartbreak Hotel
  9. Al di là del fiume
  10. Troppe note
  11. Ci vuole un po’ di R’n’R
  12. Un soffio
  13. Another day of sun (bonus track)
Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top