“Una grande festa” per il ritorno di Luca Carboni

A partire dal 27 aprile, entra in rotazione radiofonica il singolo che anticipa la nuova fatica discografica del cantautore bolognese

"Una grande festa" per il ritorno di Luca Carboni

A tre anni di distanza dalla pubblicazione dell’album “Pop-up” e dall’incredibile successo riscosso dal singolo di lancio “Luca lo stesso”, Luca Carboni fa ritorno sul pianeta musica con Una grande festa, brano che anticipa l’uscita del suo tredicesimo album in studio, intitolato Sputnik, un disco distribuito da Sony Music contenente nove brani inediti, disponibile anche nella versione in vinile a partire dal prossimo 8 giugno.

"Una grande festa" per il ritorno di Luca Carboni 1
La copertina di “Sputnik”

Tracklist:

1. Una grande festa
2. 2
3. Amore digitale
4. Io non voglio
5. Ogni cosa che tu guardi
6. I film d’amore
7. L’alba
8. Prima di partire
9. Sputnik

“Tutti vogliono una grande festa, un’estate tridimensionale, ma cosa te lo dico a fare, vieni più su, vieni quassù, il mondo aspetta una grande festa, una bomba nucleare e noi che ce ne andiamo al mare, ce ne andiamo al mare, ce ne andiamo al mare”, recita l’accattivante inciso del brano disponibile in digital download dal 27 aprile, un pezzo che incarna sonorità contemporanee all’inconfondibile stile dell’artista emiliano.

Un testo pungente che ironizza su ciò che “si può” cantare, sui temi pop e quelli da evitare. Il risultato? Uno dei brani più interessanti e originali degli ultimi tempi, un giusto compromesso tra sound commerciale e musica d’autore, mix al quale la penna di “Ci vuole un fisico bestiale” ci ha abituato già da diverso tempo.

A partire dal prossimo ottobre, Luca Carboni sarà protagonista di una lunga tournée nei principali club e teatri italiani, prodotta e organizzata da F&P Group. Info e biglietti disponibili sul circuito ticketone.it. Di seguito le date già annunciate dello Sputnik Tour.

12 OTTOBRE – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
13 OTTOBRE – CESENA – VIDIA
16 OTTOBRE – BOLOGNA – ESTRAGON
18 OTTOBRE – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
20 OTTOBRE – VENARIA REALE (TO) – CONCORDIA
22 OTTOBRE – FIRENZE – OBIHALL
23 OTTOBRE – PERUGIA – AFTERLIFE
25 OTTOBRE – MODUGNO (BA) – DEMODE’
26 OTTOBRE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
28 OTTOBRE – ROMA – ATLANTICO LIVE
29 OTTOBRE – MILANO – FABRIQUE
31 OTTOBRE – GENOVA – TEATRO POLITEAMA GENOVESE
3 NOVEMBRE – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO
4 NOVEMBRE – PARMA – CAMPUS INDUSTRY

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top