Chi vincerà The Voice? Questa sera il Live Show

Rush finale per il popolare talent show di Rai 2, ultima sfida per: Maryam Tancredi, Andrea Butturini, Asia Sagripanti e Beatrice Pezzini

The Voice 5
Il conduttore Costantino della Gherardesca insieme ai quattro finalisti dell’edizione 2018 di The Voice of Italy

E’ tutto pronto per il gran finale di The Voice, talent show di Rai 2 giunto alla sua quinta stagione italiana, questa sera giovedì 10 maggio, a partire dalle ore 21.20, andrà in onda l’attesissimo Live Show che vedrà protagonisti i quattro giovani artisti che, nel corso dei sette precedenti appuntamenti, hanno dimostrato di meritarsi questa finalissima. Conosciamoli meglio.

Maryam Tancredi

Diciannove anni, arriva da Napoli con una valigia di sogni e una forza vocale da pelle d’oca. La musica è l’arma che utilizza contro ad ogni forma di pregiudizio, il canto è la sua risposta a chi giudica basandosi soltanto sull’apparenza. Alle Blind Auditions ha conquistato un posto nel team di Al Bano cantando “E’ la mia vita”, uno dei cavalli di battaglia dell’ugola di Cellino San Marco. In finale proporrà “No” di Meghan Trainor, duetterà con il proprio coach in “The Prayer” di Andrea Bocelli e Celine Dion e presenterà dal vivo l’inedito “Una buona idea”.

Andrea Butturini

Ventitreenne bresciano, si definisce umile e riservato. Nel corso delle puntata si è guadagnato la stima di Cristina Scabbia interpretando brani come “Dentro Marylin” degli Afterhours, “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè e “Così sbagliato” de Le Vibrazioni. Questa sera eseguirà dal vivo “Dream on” degli Aerosmith, “Under pressure” dei Queen insieme al suo coach e, per la prima volta, il suo inedito “La risposta”.

Asia Sagripanti

Ha diciannove anni, vive a Pordenone e canta sin dall’età di sette anni. Durante le fasi del programma si è cimentata in “Careless wihsper” di George Michael, “Sweet child o’mine” dei Guns N’ Roses e “Ciao” di Vasco Rossi. Sul palco dello studio Mecenate 2000 proporrà questa sera: “I kissed a girl” di Katy Perry,  “L’amore altrove” in duetto con il suo mentore Francesco Renga e l’inedito “Gravità”.

Beatrice Pezzini

Infine, a contendersi la vittoria e un contratto discografico in esclusiva con Universal, la ventenne di Verona che ha conquistato il cuore di J-Ax, sin dalle prime audizioni. Tra i brani eseguiti lungo il suo percorso, ricordiamo “Nessun dolore” di Lucio Battisti, “Beautiful” di Christina Aguilera e “I’ll be missing you” di Puff Daddy. Questa sera si metterà alla prova con “Million reasons” di Lady Gaga, “Piccole cose” insieme al proprio coach e con l’inedito “Arriverà l’estate”.

Come votare

Per manifestare la propria preferenza è necessario chiamare il numero 894.424 da telefono fisso e seguire le istruzioni, oppure inviare un SMS con il codice del proprio candidato alla vittoria al 478.478.4, al costo massimo di 0,51 euro per ogni singolo voto. È possibile esprimere massimo 5 voti per sessione. Regolamento completo disponibile su thevoiceofitaly.rai.it

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top