“Stasera CasaMika” ricomincia la festa. In prima serata su Rai2

Il 31 ottobre alle 21.20 su Rai2, Mika riaprirà le porte della sua casa speciale per la seconda edizione di “Stasera CasaMika”.

"Stasera CasaMika" ricomincia la festa. In prima serata su Rai2
Mika. Foto: © Julian Hargreaves

È stata la trasmissione evento dell’anno scorso, uno show che voleva riportare in auge la magia dei grandi varietà italiani e internazionali. E l’ha fatto, con intelligenza e leggerezza.

Il padrone di casa era Mika, gli ospiti grandi artisti con cui ballare, dialogare, scherzare e riflettere.

“Stasera CasaMika” ha dato vita a 4 prime serate colorate e intense, tanto da vincere un prestigioso premio internazionale. Si tratta di uno dei Rose d’Or Awards, consegnato a Berlino: “Stasera CasaMika” ha trionfato nella categoria Entertainment, superando l’agguerrita concorrenza di altre produzioni europee come “Britain’s Got Talent”.

«Sono felicissimo e stupefatto di aver ricevuto un premio internazionale così prestigioso», ha commentato Mika.

«Solo un anno fa “Stasera CasaMika” era una mia stravagante fantasia, pochi mesi dopo è diventato una splendida realtà e ora questo premio mi riporta più su, oltre ogni sogno. Un risultato che condivido con i coautori con cui ho inventato questo format nato intorno al tavolo della mia cucina a Londra, e con tutte le persone che hanno lottato per realizzare il nostro progetto, dalla Rai alla squadra operativa di Ballandi Multimedia, a tutti i designer e tecnici coinvolti e tutti gli artisti che hanno partecipato. Non ci chiedevamo mai “perché?” ma solo “cosa possiamo fare di bello?”, e con questo spirito abbiamo lavorato ogni giorno».

"Stasera CasaMika" ricomincia la festa. In prima serata su Rai2 1Il 31 ottobre alle 21.20 su Rai2 inizierà la seconda edizione dello show, rinnovato per 4 puntate. Già da qualche giorno Mika è tornato a vestire – come lo scorso anno – i panni del tassista nelle città di Milano, Napoli e Firenze. Alla guida di un vero taxi ha conosciuto cittadini e turisti, scoprendo le loro storie e portandoli a destinazione.

Se già sappiamo che sarà Luciana Littizzetto la figura femminile che accompagnerà Mika in questa edizione, ancora non abbiamo scoperto dettagli su Gregory, affermato attore teatrale inglese e amico di infanzia di Mika, che sarà presente in ogni puntata.

E gli altri ospiti? La prima star internazionale a partecipare alla nuova edizione di “Stasera CasaMika” sarà Dita Von Teese, regina del burlesque e icona di stile. Nel corso della prima puntata busseranno alla posta di Mr Penniman Luca Argentero e Valentina Bellè, protagonisti della fiction di Rai1 “Sirene”, e Riccardo Scamarcio. I momenti musicali li vivremo insieme ad Elisa e Rita Pavone.

Per seguire le conversazioni online, ricordate: #CasaMika

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i "duri" Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.
Top