Sanremo Young, conosciamo meglio i protagonisti

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo teen talent di Rai Uno, in scena dal 16 febbraio al 16 marzo il venerdì sera dal Teatro Ariston di Sanremo

Sanremo Young
I dodici protagonisti di Sanremo Young con la padrona di casa Antonella Clerici

Archiviata la 68esima edizione del Festival della canzone italiana, si riaccendono i riflettori del Teatro Ariston con Sanremo Young, il nuovo teen talent di mamma Rai, con protagonisti giovanissimi astri nascenti della musica leggera italiana, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, selezionati da una commissione composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal Maestro Diego Basso e dalla conduttrice Antonella Clerici.

Alle audizioni si sono presentati ben 1.137 ragazzi, ma soltanto 12 hanno avuto accesso alla fase finale, in onda in prime time il venerdì sera su Rai Uno. A giudicare le loro performance ci sarà l’Academy, una giuria composta da alcuni personaggi di spicco del mondo della musica e dello spettacolo: da Mara Maionchi a Iva Zanicchi, passando per Cristina D’Avena, Marco Masini, Mietta, Baby KRocco HuntAngelo BaiguiniElisabetta Canalis e i Ricchi e Poveri.

Al loro parere si unirà il giudizio della SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, e l’insindacabile televoto del pubblico da casa, che esprimerà le proprie preferenze attraverso il numero di rete fissa 894.222 o mandando un sms al 475.475.0, indicando il codice abbinato al proprio beniamino.

Dopo aver ospitato Paolo Bonolis e Richard Gere, in questo secondo appuntamento del 23 febbraio, in onda a partire dalle 21.25, interverranno: Simona Ventura, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Arisa. Di seguito i 12 protagonisti della prima edizione di Sanremo Young:

MATTEO MARCUS BOK – 14 anni – Milano
LEONARDO DE ANDREIS – 17 anni – Pomezia (RM)
ZAIRA ANGELA DI GRAZIA – 14 anni – Catania
OUIAM EL MRIEH – 17 anni – Mazara del Vallo (TP)
LUNA FARINA – 16 anni – Moers (WES)
ELENA MANUELE – 15 anni – San Gregorio di Catania (CT)
BIANCA MOCCIA – 14 anni – Crispano (NA)
ELEONORA PIERI – 16 anni – Impruneta (FI)
RAFFAELE RENDA – 17 anni – Lamezia Terme (CZ)
ROCCO SCARANO – 17 anni – Salerno
SHARON CAROCCIA – 15 anni – Casandrino (NA) – Eliminata prima puntata
ALESSANDRO FRANCESCHINI – 14 anni – Falconara Marittima (AN) – Eliminato prima puntata

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top