“Need for Speed Payback”, Salmo nella tracklist ufficiale del videogioco

Con il suo brano “Daytona”, Salmo è il primo artista italiano di sempre nella colonna sonora della serie.

Need for Speed Payback, Salmo nella tracklist ufficiale del videogioco“Need for Speed Payback” è il nuovo capitolo di una delle serie di videogame sul racing più vendute al mondo. Adrenalinico, pieno di azione, il gioco di guida vive anche di musica: quella che propone in ogni sui capitolo è una colonna sonora che sgomma e fa mangiare la polvere a tutti.

Tra le canzoni che compongono la tracklist del nuovo “Need for Speed Payback” compare anche quella di un italiano, il primo in assoluto a essere inserito nella colonna sonora del videogioco: è Maurizio Pisciottu, alias il rapper Salmo. Il brano prescelto è “Daytona”, estratto dal suo ultimo album “Hellvisback”.

Nelle vesti di cantante ma anche di appassionato del videogame, Salmo ha spiegato come per lui sia «Davvero emozionante sapere che “Daytona” sia stata scelta come parte della colonna sonora del nuovo “Need For Speed Payback”. Da giocatore non nascondo la grandissima soddisfazione di entrare a fare parte di una saga che ha davvero fatto la storia dei videogiochi”.

Il brano di Salmo sarà in buona compagnia: accompagnerà i giocatori insieme a gruppi internazionali come The Amazons, X Ambassadors, Local Natives. A questi si aggiungerà un esclusivo featuring di Skepta e Goldie. Faranno parte della colonna sonora del gioco anche le band Queens Of The Stone Age e Nothing But Thieves, e ci sarà anche un brano inedito di Tom Morello feat. Leikeli47.

Le colonne sonore di “Need for Speed” sono un elemento fondamentale del videogioco. Al loro interno si ascoltano brani storici come “Riders on the storm” di Snoop Dogg & The Doors, o “Go” dei Chemical Brothers. C’è anche stata nuova musica, insieme a remix esclusivi. Insomma, la musica ha sempre avuto al sua rilevanza.

Per scatenarsi con il gioco di EA bisognerà il 10 novembre, giorno in cui “Need for Speed Payback” sarà disponibile. La colonna sonora uscirà in contemporanea mondiale nella stessa data.

Questo è l’ultimo traliler del videogame:

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i "duri" Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.
Top