RMC, radio ufficiale della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

Siete cinefili ma non potete permettervi di andare a Venezia? Allora seguite la celebre rassegna lagunare con Radio Monte Carlo: in programma musica, dj set esclusivi, interviste ai protagonisti e retroscena dal Lido.

Radio Montecarlo alla Mostra del Cinema Radio Monte Carlo è oggi l’emittente di riferimento del cinema. Come è noto la radio ha sempre avuto un feeling speciale con la settima arte: segue i più importanti eventi cinematografici internazionali, dagli Oscar a Cannes, da Berlino al Festival de la Comédie, che ha sede proprio nel Principato, e vanta collaborazioni eccellenti con prestigiose case di produzione e distribuzione.

Radio Montecarlo alla Mostra del Cinema di Venezia
RMC, radio ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia.

Da domani 30 agosto e fino al 9 settembre, sarà la radio ufficiale della 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia: ogni giorno doppio appuntamento con Rosaria Renna che dalle 10.00 alle 13.00 condurrà la diretta dall’elegante postazione all’interno del Palazzo ex Casinò, e alle 19.15 riporterà gli aggiornamenti con le interviste ai protagonisti della giornata e le anticipazioni della serata in corso.

Previsto inoltre ogni sera un raffinato dj set firmato RMC che accompagnerà la sfilata sul red carpet, a testimoniare quanto la musica sia parte integrante del cinema.

E nelle edizioni quotidiane di RMC News non mancheranno naturalmente anche anteprime e approfondimenti, con un occhio di riguardo alla mondanità e allo stile.

A completare il reportage di Radio Monte Carlo anche le immagini: i momenti più curiosi e interessanti della kermesse saranno disponibili online sul sito radiomontecarlo.net, in un’ampia sezione ricca di video, fotografie, podcast con rimandi alle pagine ufficiali Facebook, Twitter, Google+ e Instagram di RMC.

A conferma, ancora una volta, che “Il grande cinema si racconta solo su Radio Monte Carlo”.

Condividi su:
Luca Cecchelli
Luca Cecchelli
Giornalista, laureato in linguistica italiana e da sempre curioso indagatore dei diversi aspetti del mondo dello spettacolo. Conduttore radiofonico e collaboratore per diverse testate e rubriche di teatro e musica, svolge parallelamente l’attività di ufficio stampa e comunicazione. Spettatore critico e melomane, è assiduo frequentatore di platee e sale da concerto oltreché batterista per passione e scrittore. Quello che ama di più però è scovare nei libri o in originali incontri e testimonianze retroscena culturali della storia della musica e incredibili aneddoti rock, di cui in particolare è appassionato conoscitore.
Top