On Air361: Marina Barbati e Martino Angelini

“Una vita da cani”, Marina Barbati: le mie scelte più folli le ho fatte proprio grazie a loro

On Air361: Una vita da cani di Marina e Martino
Una Vita Da Cani con Greta e Mirò ma anche Marina e Martino

Venite con me nella bellissima Toscana dove tra un bicchiere di Chianti rosso e un crostone vi farò conoscere una speaker e fotografa dal grande talento. Non sarà sola, perché con lei ci saranno anche Greta e Mirò, i suoi inseparabili cani. Lei è Marina Barbati e insieme a Martino Angelini è la speaker di Una vita da Cani.

Marina grazie per questo tempo che mi dedichi
Ma grazie a te Lorenzo e ne approfitto per ringraziare anche Musica361.

Se ti dico “Una vita da cani” tu cosa mi rispondi?
Più che rispondere ti do direttamente l’appuntamento alla domenica dalle 12.00 alle 13.00 su www.whiteradio.it . “Una vita da cani” è la trasmissione radio che conduco insieme a Martino Angelini.

Il titolo non lascia spazio all’immaginazione. I protagonisti del programma sono i cani
Assolutamente sì. I cani sono i veri protagonisti del nostro spazio domenicale.

Perché l’idea di un programma radio sui cani?
Da quando mi sono lanciata nella dog photography, sono infinite le opportunità che mi sono capitate grazie ai cani. La radio è una di quelle. Trovo la radio uno dei tanti modi di poter comunicare. Io lo faccio con le immagini solitamente perché parlo poco. Però grazie a Una vita da cani, ho iniziato a dare anche una voce a ciò che i cani possono donare.

Come funziona la vostra “Una vita da cani”?
La puntata ha una durata di un’ora, scandita da approfondimenti, che insieme a Martino Angelini prepariamo, e da ospiti che grazie ai cani hanno migliorato la loro vita. Ed essendo in radio c’è spazio anche per la musica.

On Air361: Marina Barbati e Martino Angelini
Cartoon realizzato da Eleonora Bacci per Una Vita da Cani con Marina, Martino e Greta

Mi hai parlato di ospiti. Quali sono intervenuti da voi insieme ai loro cani?
Ne abbiamo avuti davvero tanti. Da atleti olimpici fino a chi ha dato vita a delle vere e proprie imprese.

Ti va di citarne alcuni?
Certo. Vado a memoria. Sonia Orlandi, la Cheffa Dog, che studia ricette per i cani senza dimenticarsi mai del loro benessere, Gianluca Mantovani e Tosca, la sua border collie, in questo momento in cammino per portare consapevolezza in quelle che sono alcune delle malattie autoimmuni presenti e di cui Gianluca è affetto da anni.

Ancora…
Mike Maric
, campione del mondo di apnea, insieme a Deborah Venturelli, dottoressa scienze motorie, insieme alla loro Golden retriever Perla. Simone Ciulli, atleta paraolimpico Tokio 2020, insieme alla sua Penny. Matteo Panariello, campione europeo di tiro con l’arco per non vedenti, insieme a Sole. Marina Garfagnoli, educatrice cinofilo del Rifugio del cane di Pistoia (Enpa Pistoia).

Marina te li farei elencare tutti ma diventerebbe un libro
Vero Lorenzo, però tu e i tuoi lettori potete scoprire i nostri ospiti e le loro storie ascoltando i nostri podcast al link https://www.whiteradio.it/?view=programmi&See=107-una-vita-da-cani-con-marina-barbati-e-martino-angelini

Però vorrei chiederti se c’è stata una storia che avete raccontato che ti ha lasciato un segno
La grande storia di rinascita di Gabriele Grosso è stata una di quelle grandi e belle emozioni che porterò sempre con me. Grazie a Gabriele ho scoperto la grande umanità delle persone, nel suo caso chi lo ha accolto nel mondo dei cani da slitta, Ararad Khatchikian e sua moglie Monica e di come i cani possono diventare i tuoi migliori amici. Nel suo caso Lusin.

Marina Barbati e Martino Angelini
Marina Barbati insieme a Greta e Mirò

Tornando alla trasmissione. Tu conduci insieme a Martino. Chi è Martino?
Martino è sicuramente l’energia positiva che fa parte di Una vita da cani. È idee, è un grande collante delle varie situazioni, eventi, persone, possibilità che i cani ci hanno donato in questi tre anni di radio.

Perché ascoltare Una Vita Da Cani?
Perché è il riassunto di vite fatte non solo di esperienze grazie ai cani ma di quanto spesso, i cani, siano artefici di un coraggio che non crediamo di avere. Io le mie scelte più folli le ho fatte proprio grazie a loro.

Marina grazie. Avrei ancora tante domande da porti. Ci rifacciamo, promosso?
Quando vuoi Lorenzo. Promesso. Grazie a tutti voi.

Condividi su:
Lorenzo Amatulli
Lorenzo Amatulli
Appassionato di TV e Musica. Cresciuto con le Ragazze di Non è La Rai e La Ruota de La Fortuna ha preso consapevolezza della sua grande passione: LO SPETTACOLO. Amante della vita e dei viaggi. Sempre al fianco delle battaglie della comunità lgbt affinchè tutto il mondo diventi colorato.
Top