Nuovo e originale sodalizio per il Maestro Franco Bagutti

Il Maestro Franco Bagutti nel 2020 festeggerà  50 anni di carriera e ha ancora voglia di stupirci.

L’orchestra italiana, nel 2020, festeggia un suo illustre rappresentante: Franco Bagutti  “il Maestro”, come lo chiamato tutti,  per via dei suoi migliaia e migliaia di concerti realizzati in Italia e nel Mondo, spegne le sue 50 candeline di carriera.

Nuovo e originale sodalizio per il Maestro Franco Bagutti
Maestro Franco Bagutti

Franco Bagutti è un uomo di successo, un personaggio che ha dato alla musica di intrattenimento un valore aggiunto inestimabile.

Nonostante i decenni passati sui palchi dei più importanti teatri e dei più importanti locali del pianeta, ancora oggi esiste una informazione poco chiara su quello che è il vero settore delle orchestre.

È sbagliato pensare ai piccoli gruppi che di solito fanno da cornice a una serata, o creano la colonna sonora di qualche attività d’annata.

Nuovo e originale sodalizio per il Maestro Franco Bagutti 1

Oggi sono vere e proprie formazioni artistiche, che in parte conservano ancora alcune ballate come il liscio, ma in realtà per quasi tutte le ore di live suonano e cantano i pezzi della musica pop leggera dei nostri tempi.

Bagutti, insomma, ha da poco lasciato la sua formazione storica al figlio Gianmarco (che ha intrapreso le orme del padre), e da qualche anno ha una nuova squadra di professionisti con cui continua senza sosta la sua attività.

Per i suoi 50 anni di carriera, Franco Bagutti sta pensando in grande, ed è prevista una serata ricca di ospiti e nomi strepitosi del nostro panorama musicale italiano.

Nuovo e originale sodalizio per il Maestro Franco Bagutti 2

Il 2020 segna inoltre un ulteriore novità per il celebre Maestro, in quanto la sua orchestra si arricchisce di un frontman del nome particolare: parliamo di George Leonard, uno dei volti più famosi di tutti i tempi del Grande Fratello, che da anni lavora anche, fra le tante cose, nella musica.

Un sodalizio originale, ma che darà vita a due percorsi che troveranno convergenza sullo stesso palco. Franco Bagutti ha ancora voglia di stupirci.

Condividi su:
Juditta D’Arienzo
Juditta D’Arienzo
Nata in Venezuela, conserva con orgoglio lo spirito sudamericano del “piacere del vivere”, si è perfezionata al fianco del Maestro Mike Bongiorno. Oggi, forte della sua sensibilità si dedica alla scrittura e nello specifico si avvicina “con tatto” agli artisti per far emergere il loro aspetto più umano, fuori dalle scene, a riflettori spenti.
Top