Soundtrack361 – La colonna sonora del film “My Little Pony”

Tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola d’animazione attesa dai bambini di mezzo mondo, disponibile nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 6 dicembre.

My Little Pony, arrivano il film e la colonna sonora
My Little Pony,esce in Italia il6 dicembre

Sarà un Natale magico grazie a “My Little Pony – Il film”, il lungometraggio diretto da Jayson Thiessen basato sulla fortunata serie televisiva statunitense dedicata ai più piccoli. Un gioiello dell’animazione che prende spunto dalla linea di giocattoli della Hasbro, lanciata sul mercato nel 1983 e apprezzata di generazione in generazione.

Dopo il grande successo riscosso in America, il film è pronto a varcare i confini europei e fare incetta di incassi anche nel nostro Paese, approfittando delle festività natalizie, da sempre momento di aggregazione cinematografica per le famiglie. Dagli Hasbro Studios di Los Angeles al grande schermo, grazie alla collaborazione con Lionsgate, Leone Film Group ed Eagle Pictures, grandi e piccini assisteranno da mercoledì 6 dicembre a questa nuova “ponyca” avventura.

Al centro della storia le gesta dei teneri cavallini colorati, minacciati dallo stregone Storm King intenzionato ad invadere Equestria ed impadronirsi della magia dell’intero regno. Le sei amiche protagoniste la principessa Twilight Sparkle, Rarity, Applejack, Fluttershy, Pinkie Pie e Rainbow Dash, partiranno per un epico viaggio che attraverserà montagne e oceani, pur di salvare il proprio mondo incantato.

My Little Pony, arrivano il film e la colonna sonoraA fare da sfondo, come sempre, la musica: tema centrale della colonna sonora sarà “Rainbow”, brano scritto e interpretato dalla nota cantautrice australiana Sia, presente nella pellicola con una cameo in versione My Little Pony. Nell’adattamento nostrano, infine, sarà presente nel doppiaggio Lorella Cuccarini, showgirl considerata iconicamente “la più amata dagli italiani”, che ha prestato la voce al personaggio di Tempest, insieme a professionisti del calibro di Emanuela Pacotto, Donatella Fanfani, Tania De Domenico, Federica Valenti, Chiara Francese, Benedetta Ponticelli, Elda Olivieri, Deborah Morese e Davide Garbolino.

Un film che ha il nobile intento di regalare meraviglia ai bambini, anche grazie alla vastissima gamma di giocattoli glamour presenti sul mercato, che da decenni regalano gioia e puro divertimento ai numerosissimi piccoli fans. Secondo un’attenta ricerca, questi magici cavallini sono conosciuti da ben il 96% delle bimbe di età compresa tra i 3 e i 5 anni, di cui il 61% di queste ne possiede almeno uno. Un vero e proprio fenomeno di costume, che ha da poco raggiunto il traguardo di ben 100 milioni di pony venduti. Niente male per questi collezionatissimi e pluriaccessoriati simpatici personaggi, che il prossimo anno festeggeranno 35 anni di capriole e voli pindarici tra le nuvole.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top