Masamasa e l’importanza di immedesimarsi in Fernando Alonso

A tu per tu con il giovane talento casertano, al suo debutto discografico con “Fernando Alonso”

Masamasa
Masamasa si racconta ai lettori di Musica361 in occasione dell’uscita del suo disco d’esordio

Fernando Alonso, un pilota dal carattere scontroso, che per la sua condotta non è mai stato considerato e giudicato solo per le sue capacità sportive. Un modello per il giovane Federico De Nicola, alias Masamasa, che ha scelto proprio il suo nome per titolare il suo album di debutto, disponibile negli store a partire dallo scorso 11 settembre. Cuore e carattere, queste le colonne portanti di un lavoro ben riuscito, che mette in risalto il grande potenziale dell’artista classe ’97. Conosciamolo meglio.

Quali sono gli elementi che ti rendono più orgoglioso di questo tuo primo progetto discografico?

Sicuramente l’essere riuscito a dire tutto quello che avevo da dire, senza censura o paura. È stata la liberazione più grande che abbia mai avuto.

Prendendo spunto dal titolo dell’album, quali pensi siano i tuoi punti di forza e quali i punti su cui credi di poter migliorare in campo artistico?

Non sono per niente bravo a giudicare i miei punti di forza o i miei punti deboli. Sono in una continua sperimentazione: ogni giorno ascolto musica nuova, provo stili nuovi e sperimento. Quando arriverà qualcosa che suona meglio, automaticamente sarò migliorato.

Masamasa 1
La copertina di “Fernando Alonso”

Coltivi altre passioni oltre la musica?

Certo! Sono molto appassionato di fotografia e seguo il motorsport.

Come descriveresti il tuo rapporto con i social network?

Dipende dal social, non amo particolarmente Instagram. Comunque ne ho bisogno e li uso, anche se certi giorni riescono a buttarmi davvero giù.

La musica per te è più una valvola di sfogo o un’isola felice su cui rifugiarti?

Per me la musica è assolutamente una valvola di sfogo. Se devo essere sincero, non è per niente legata alla mia felicità, tranne in rare occasioni: quando si tratta di aver raggiunto dei traguardi.

Se dovessimo definire questo album con un’emozione o uno stato d’animo, quale sceglieresti?

Facile: la timidezza!

Condividi su:
Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top