Spettacolinews

La testata online a servizio del mondo dello spettacolo.

Incontro con il direttore della testata Spettacolinews
Cristian Pedrazzini – Direttore di Spettacolinews

Musica361 ha incontrato Cristian Pedrazzini, direttore della testata online Spettacolinews: news dal mondo dello spettacolo, tendenze, libri, serie tv, film e tanta musica sono gli ingredienti della ricetta vincente che sa essere sempre al passo con i tempi anche grazie alla continua ricerca di una redazione di appassionati.

Com’è nata la testata?
E’ nata nel 2007 dalla voglia di scrivere di un gruppo di amici colleghi giornalisti accomunati dalla passione per lo spettacolo in tutte le sue forme espressive.

E il nome Spettacolinews?
In realtà è nato di getto: l’obiettivo era un nome che racchiudesse tutte le news dal mondo dello spettacolo!

Com’è cresciuta nel tempo?
Durante gli anni, grazie anche all’evoluzione del web, abbiamo apportato numerose modifiche sia a livello di contenuti ma anche nella grafica cercando di rendere la testata sempre più fruibile ai nostri lettori, ascoltando anche i loro suggerimenti che sono sempre molto preziosi.

Quali sono le figure che compongono la redazione?
La redazione è composta da un gruppo di colleghi giornalisti accomunati dalla passione di scrivere, ma soprattutto con la voglia di comunicare lo spettacolo. Un mondo nel quale convivono diverse arti, dove ognuna regala emozioni, sensazioni, ma soprattutto permette di creare dialoghi tra gli artisti ed il loro pubblico.

Incontro con il direttore della testata Spettacolinews

Gli obiettivi erano chiari sin dall’inizio o sono maturati nel tempo?
Come si dice…l’appetito vien mangiando: come in tutte le cose ti poni degli obiettivi per realizzarle, poi in corso d’opera cerchi sempre di migliorarle. Questo ti permette di mettersi sempre in discussione per migliorarsi.

Qual è la fascia forte dei lettori?
Principalmente la fascia che va dai 18 ai 35 anni.

Qual è il fiore all’occhiello della testata?
I contenuti che proponiamo sono svariati, ma la musica sicuramente la fa da padrona!

Avete molta concorrenza?
Oggi non vi è settore in cui la “concorrenza” non esista, soprattutto se parliamo del mondo web. Ognuno può sviluppare le proprie idee come meglio crede, anzi, se la concorrenza è leale e costruttiva è anche un incentivo all’evoluzione.

Qual è la formula del vostro successo?
Non credo esista una formula per il successo; cerchiamo di dare il nostro meglio creando il giusto spazio per ciascuna delle nostre attitudini che rendono unici ognuno di noi.

E’ una testata social?
Il mondo del web ormai si evolve giorno dopo giorno; siamo la società degli algoritmi; a riprova di questo, tutte le testate online risentono del traffico degli utenti. Ovviamente i social sono uno “strumento” importante ma non sono e non devono essere l’unica via di divulgazione per una testata.

Progetti futuri?
Non mancano! Invito i lettori a seguirci cosi li potranno scoprire  passo dopo passo.

C’è un artista che vorreste intervistare che non è ancora passato dalla vostra redazione?
i settori di cui ci occupiamo sono parecchi: musica, cinema, tv e teatro quindi la lista sarebbe lunga: questo è uno stimolo per non rimanere fermi!

 Cercate collaboratori?
Attualmente no, ma stiamo lavorando ad alcuni progetti che svilupperemo nel tempo.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Mauro Caldera
Mauro Caldera
Giornalista, creativo, scrittore, autore e conduttore televisivo. Nasce come pedagogista e insegnante. Oggi scrive di televisione, musica e spettacolo, svolge attività di ufficio stampa, progetta format per emittenti radio-televisive e contenuti autorali per case editrici.
Top