Emma canta la mancanza di comunicazione nel singolo “Mi parli piano”

Dopo “L’isola” ed “Effetto domino”, l’artista salentina lancia il terzo estratto dal disco “Essere qui”, in radio a partire da venerdì 4 maggio

Emma e il nuovo singolo "Effetto domino"
Nuovo singolo per Emma Marrone, a pochi giorni dall’atteso ritorno dal vivo con il suo “Essere qui Tour”

Viviamo in un’epoca in continua connessione, i social network e le varie app di messaggistica sugli smartphone ci permettono di essere sempre in contatto, eppure l’incomunicabilità interpersonale sembra rappresentare un problema molto più che in passato. Lo racconta molto bene Emma nel suo nuovo singolo “Mi parli piano”, un brano che esprime “la complessità delle relazioni e la mancanza di comunicazione, muri sempre più alti che ci limitano nelle nostre esternazioni e la presunzione di pensare che il tempo sarà sempre dalla nostra parte”.

Parole che descrivono appieno questo nostro contraddittorio periodo storico, in una ballad che si presenta subito come un classico del repertorio dell’artista di “Amami”. Composta da Roberto Casalino e Davide Simonetta e prodotta a quattro mani con Luca Mattioni, la canzone rappresenta uno degli inediti più belli del suo ultimo lavoro Essere qui, pubblicato lo scorso 26 gennaio, un album che per il momento non ha ottenuto i risultati sperati, come lei stessa ha raccontato nel corso di una sua recente ospitata televisiva.

Lo sfogo di Emma ad “Amici”

“Per me è il disco più importante della mia carriera, ci ho lavorato due anni, eppure non ha raggiunto i numeri che tutti si aspettavano da subito: viviamo in un Paese in cui se non vendi non vali e questa è una cosa molto brutta, non per me, ma per l’arte in generale. Il nostro mestiere è quello di trasformare le cose brutte in bellezza, anche quando tutto sta crollando, quando tutti vi dicono che state fallendo perché non state vendendo”. Una presa di coscienza e un messaggio molto importante che, siamo certi, aiuterà molti giovani a non abbattersi davanti alle difficoltà, a non demordere nonostante le porte in faccia.

Il video di “Mi parli piano”

Le date della nuova tournée

Pochi giorni e l’attesa sarà finita, Emma tornerà ad esibirsi dal vivo nei più importanti palazzetti delle città italiane, con il suo Essere qui Tour. Info e biglietti su fepgroup.itticketone.it

14 MAGGIO – Pala Arrex di JESOLO (VE) – data zero
16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA
18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO (MI)
19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO
21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA
23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE
26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)
28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top