Davide Van De Sfroos stasera al Teatro Manzoni di Milano

Il cantautore lagheè Davide Bernasconi, in arte Van De Sfroos, sarà questa sera il primo ospite della nuova rassegna “Manzoni Cultura”, intervistato sul palco da Edoardo Sylos Labini.

Davide Van De Sfroos al Teatro Manzoni di Milano
Davide Van De Sfroos al Teatro Manzoni di Milano.

Dopo il successo delle tre passate edizioni, viene riproposta anche quest’anno la rassegna “Manzoni Cultura”, ideata da Edoardo Sylos Labini. L’artista presenta, per la stagione in corso al Teatro Manzoni di Milano, un cartellone inedito composto da interventi di personaggi della cultura che promettono di appassionare nuovi spettatori curiosi e un pubblico eterogeneo in costante crescita, anche dal punto di vista musicale.

Stasera 2 ottobre, Davide Van De Sfroos, ospite d’eccezione, aprirà questo nuovo ciclo di appuntamenti.

Si parlerà del concerto dello scorso giugno allo stadio Meazza col quale ha entusiasmato oltre 20 mila fan con una scaletta fatta di brani e ballate blues in dialetto comasco ma il successo di San Siro non sarà che una delle tante tappe per raccontare una delle voci più originali della scena musical-letteraria italiana.

Oltre ad aver pubblicato album di successo come Brèva e Tivàn (1999), vinto due premi Tenco e meritato il quarto posto al Festival di Sanremo 2011 col brano Yanez, il cantastorie lagheè ha inoltre avuto fortuna raccontando storie legate alle proprie radici culturali anche in ambito letterario dando alle stampe Le parole sognate dai pesci (2003) e Il mio nome è Herbert Fanucci (2005). E non solo…

Il pubblico potrà godersi un avvincente faccia a faccia, arricchito da immagini, video inediti e il dj set di Alice Viglioglia, mentre Davide Van De Sfroos verrà incalzato dalle curiose domande di Edoardo Sylos Labini. Non mancheranno le incursioni OFF del direttore de IlGiornaleOFF.it, Giovanni Terzi, media partner della rassegna e la partecipazione attiva degli spettatori chiamati ad interagire e dialogare con il cantante.

Quello con Van De Sfroos è solo il primo dei quattro appuntamenti che si terranno al Teatro Manzoni di Milano, ai quali si aggiungeranno altri quattro incontri al terzo piano del Mondadori Megastore di Piazza Duomo, grazie alla nuova partnership del format Manzoni Cultura con Mondadori Store.

Rassegna “Manzoni Cultura”

Lunedì 2 ottobre, h.20:45

Davide Van De Sfroos

conduce Edoardo Sylos Labini
con la partecipazione di Giovanni Terzi
dj set Alice Viglioglia
Teatro Manzoni, via Alessandro Manzoni, 42 – Milano

 

Luca Cecchelli
Luca Cecchelli
Giornalista, laureato in linguistica italiana e da sempre curioso indagatore dei diversi aspetti del mondo dello spettacolo. Conduttore radiofonico e collaboratore per diverse testate e rubriche di teatro e musica, svolge parallelamente l’attività di ufficio stampa e comunicazione. Spettatore critico e melomane, è assiduo frequentatore di platee e sale da concerto oltreché batterista per passione e scrittore. Quello che ama di più però è scovare nei libri o in originali incontri e testimonianze retroscena culturali della storia della musica e incredibili aneddoti rock, di cui in particolare è appassionato conoscitore.
Top