I commessi viaggiatori di Radio2 fanno centro

La nuova trasmissione di Radio2 nel drive time 18-20 ci piace!

Commessi viaggiatori la nuova trasmissione di Radio2
Mario Acampa e Luisa Mann

Aria fresca nel palinsesto di Radio2, con Commessi Viaggiatori. Un nuovo programma che debutta nel drive time estivo del canale radio dalle 18 alle 20.

Condotto da Mario Acampa, già attore e conduttore televisivo, e da Luisa Mann, speaker e cantante, il format si presenta da subito come ben strutturato e, soprattutto considerando le trasmissioni delle altre emittenti, intelligente oltre che di intrattenimento.

Commessi viaggiatori si propone di fare compagnia a chi in vacanza non ci va, ma raccoglie anche le informazioni di chi è in ferie. Non manca infatti l’interazione con i radioascoltatori attraverso sms, whatsapp anche audio.

In ogni puntata i conduttori partono da un tema vacanziero per coinvolgere i “commessi” all’ascolto portandoli tra notizie, curiosità e approfondimenti in giro per il mondo.

Con la valigia sempre pronta, almeno nella testa, Mario Acampa e Luisa Mann cavalcheranno le onde dei social, compiranno itinerari inconsueti tra libri, film, esperienze di vita e vicende di attualità”.

Così dicono loro stessi nella loro presentazione alla stampa e la promessa per ora sembra essere  più che mantenuta.

Molto azzeccato poi l’intreccio delle voci, Mario Acampa, spigliato e fresco riesce a divertire con leggerezza, ma anche a dare un tocco di innovazione a Radio2. Luisa Mann, già speaker, aggiunge poi quel tocco graffiante di rock maturo.

Un’accoppiata insolita, ma assolutamente vincente, almeno alle nostre orecchie. Riescono infatti a cavalcare ben due ore di programma senza mai perdere il contatto con gli ascoltatori, grazie anche alle rubriche fresche, ma sempre coerenti. Un Orient express tra le news del giorno e un posto all’ombra per le curiosità da ascoltare come se si fosse davvero sotto a un ombrellone.

Una nota di merito poi al momento ironico, ma intelligente di Mario Acampa con la rubrica “siamo fritti”, che ad ogni puntata aggiunge un pizzico di divertimento perfetto per chi come noi torna a casa proprio a quell’ora dopo una giornata lunga e faticosa.

Siamo molto felici per queste new entry radiofoniche. Speriamo di sentirli a lungo.

Da lunedì a venerdì,  dalle 18 alle 20 su Radio 2 e anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla App RaiPlay Radio e con contenuti speciali su Facebook, Instragram e Twitter di @RaiRadio2.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top