Gulp Music, sabato 16 dicembre ospiti i Ciuffi Rossi

Il duo aretino sarà protagonista del nuovo appuntamento settimanale con il rotocalco musicale di Rai Gulp condotto da Celeste Savino.

Ciuffi rossi a Gulp MusicDopo aver ospitato in precedenza Le Deva, la popolare trasmissione musicale Gulp Music si appresta ad accogliere Alessio e Marco Bianchi, fratelli gemelli originari di Arezzo, meglio conosciuti come i Ciuffi Rossi, un vero e proprio fenomeno musicale partito, come spesso accade, dal web.

Tutto è iniziato tre anni fa, caricando su YouTube alcuni video in cui mettevano in risalto le proprie doti canore sulle note di cover degli artisti della scena internazionale più in voga del momento, da Bruno Mars a Charlie Put, passando per gli One Direction, Miley Cyrus, Sam Smith, Hozier, Taylor Swift, Shawn Mendes, Ariana Grande e Lana Del Ray.

L’appuntamento con la trasmissione condotta da Celeste Savino, è per sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 13.40 su Rai Gulp, in replica il giorno seguente alle 18.00 sul canale 42 del digitale terrestre. Tutti i fans del duo aretino potranno intervenire nel corso della trasmissione, rivolgendo loro delle domande attraverso i canali social dell’emittente, interagendo via Twitter (@RaiGulp), Facebook e Instagram (@rai_gulp), con la possibilità di rivedere la puntata e quelle precedenti, sul sito ufficiale o su RaiPlay.

In questo episodio verrà trasmesso il video del singolo “Come noi due”, tratto dal loro album d’esordio “One”. Tra le altre nuove clip ufficiali, assisteremo in anteprima al lancio del duetto Échame la culpa della coppia composta da Demi Lovato e Luis Fonsi, “Invece no” del rapper campano Rocco Hunt e “Come neve”, l’ultimo brano di Giorgia eseguito con Marco Mengoni, una delle hit italiane più attese che va a concludere in bellezza questo straordinario 2017. La canzone, in rotazione radiofonica dall’1 dicembre, anticipa il nuovo progetto discografico dal vivo della cantante romana, intitolato “Oronero Live”, in uscita a gennaio.

Infine, nello spazio della trasmissione dedicato ai live, sarà protagonista Ed Sheeran, cantautore britannico considerato una delle rivelazioni della musica pop mondiale, che gode di grande popolarità in ogni parte del globo. Un successo incredibile trainato da canzoni che sono già entrate nella memoria collettiva di molti, tra cui ricordiamo: “Lego house”, “Sing”, “Don’t”, “Thinking out loud”, “Photograph”, “Caste on the hill”, “Shape of you” e “Perfect”.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top