Celebrity MasterChef: Anna Tatangelo vince la seconda edizione

La cantante di Sora si aggiudica il titolo di secondo Celebrity MasterChef italiano, battendo in finale la collega Orietta Berti

Riscatto tra i fornelli per Anna Tatangelo
Anna Tatangelo insieme ai tre giudici di MasteChef: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo

Le sette note sono state protagoniste della seconda edizione di Celebrity MasterChef, andata in onda ieri sera 5 aprile su Sky Uno. Nel corso dell’ultima puntata, Anna Tatangelo è stata eletta vincitrice vip del noto spin-off del cooking show più seguito d’Italia. La cantante si è aggiudicata il titolo e 100mila euro da destinare in beneficienza, convincendo i giudici con il proprio menù degustazione composto da: un antipasto di gamberi e burrata su salsa di avocado, ravioli di asparagi e ricotta con scampi e funghi, filetto di pesce san pietro con crauti saltati e salsa allo zafferano con caviale e, come dessert, trasparenza di fragole con cremoso alla vaniglia.

“Sono felicissima! – confessa l’artista sui social – felice perché è uscita la mia vera personalità, la mia parte più spontanea e quella voglia di leggerezza che in genere tengo solo per chi mi conosce bene. Felice perché posso dedicare il premio vinto a due realtà a cui tengo molto: l’associazione Doppia Difesa, per la tutela delle donne che subiscono violenze, e l’ospedale pediatrico Bambin Gesù. Felice perché mio figlio Andrea questa sera mi ha abbracciata ed emozionato mi ha detto di essere fiero di me. Grazie ai miei compagni di viaggio, la mia famiglia , grazie a tutti voi per l’affetto immenso e grazie agli chef per avermi dato la possibilità di mettermi in gioco e imparare tantissimo”.

Un meritato trionfo per Anna Tatangelo che, nel corso della sua fortunata carriera, ha sempre messo in mostra le sue molteplici sfaccettature artistiche: a cominciare dal canto, passando per la danza, la conduzione televisiva, la recitazione e, non ultima, la sua predisposizione per la gastronomia. Un personaggio molto amato ma al tempo stesso controverso ed aspramente criticato, che ha saputo mettere in luce tra i fornelli la sua personalità, mettersi in gioco e reinventandosi ancora una volta. Un nuovo inizio per l’ex ragazza di periferia che, a partire dal prossimo 4 maggio, riabbraccerà la musica tornando in rotazione radiofonica con il suo nuovo singolo “Chiedere scusa”,  preludio della sua attesa settima fatica discografica.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top