“Buona fortuna”, il nuovo singolo di Benji & Fede. E il nuovo album?

Benji & Fede hanno pubblicato un nuovo singolo, “Buona fortuna”, un inno alla felicità con una dedica speciale. Il brano vede per la prima volta Fede nel ruolo di autore

Benji & Fede, il nuovo brano. E il nuovo album?
Benji & Fede.

Una dedica speciale partita dal cuore di Federico, una canzone inedita che anticipa il nuovo album. Il finire dell’anno porta una novità per Benji & Fede, novità che si intitola “Buona fortuna”. L’idea del brano è nata a Federico che, per la prima volta nella storia del duo pop, si misura con le sue capacità di autore.

L’ispirazione per scrivere “Buona fortuna” gli è venuta ricordando le frasi che suo padre, prima della sua scomparsa, gli ripeteva sempre. Da queste è nato il ritornello della canzone, un motto che inneggia alla vita, un vero e proprio inno alla felicità portatore di un messaggio positivo, e anche una dedica speciale di Federico.

Benji & Fede, il nuovo brano. E il nuovo album?

Nonostante non siano partiti insieme per un viaggio e nonostante siano stati divisi dalle vicende della vita, padre e figlio continuano ad avere un legame solido che si alimenta di insegnamenti, ricordi, momenti felici; il padre di Federico lo ha sempre incitato a cercare il meglio nella vita, dandogli un incoraggiamento “ad arrivare alla luna”.

Il nuovo singolo di Benji & Fede arriva dopo il successo “Tutto per una ragione”, la ricordate? Scritta e cantata con Annalisa è stata una vera hit che ha dominato le classifiche, raggiungendo la certificazione del doppio disco di platino per le vendite; il video ha superato 48 milioni di visualizzazioni.

Di questi tempi è utile ricordare che Benji & Fede non sono nati da un talent, dimostrazione che la strada degli show televisivi funziona (certo, poi sta al talento) ma non è l’unica per affermarsi nel panorama musicale: Benji & Fede si sono fatti notare fin dal loro album d’esordio, “20:05”,  che ha esordito al primo posto della classifica di vendita ed è stato certificato disco di platino.

In questi anni, poi, hanno portato avanti importanti collaborazioni sia italiane – con la bravisima Annalisa e con Max Pezzali – sia internazionali – con la pop star inglese Jasmine Thompson, con gli artisti spagnoli Xriz e le Sweet California. Immancabile in una carriera giovane ma di successo il libro, pubblicato da Rizzoli, “Vietato smettere di sognare”, caso editoriale nel 2016. Ma Benji & Fede sono stati anche i protagonisti di un album di figurine Panini, a loro completamente dedicato.

Il 2018 si apre quindi con l’attesa del nuovo album.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i "duri" Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.
Top