Series By Track – The End Of The F***ing World

La serie tv originale Netflix che ha conquistato il pubblico sotto ogni punto di vista.

SeThe end of the f***ing word”

The End Of The F***ing World” è la serie originale Netflix che parla di due adolescenti problematici, James e Alissa (interpretati dai giovanissimi Alex Lawther e Jessica Barden), i quali decidono di scappare dal loro nucleo familiare disastrato per assaporare il senso d’indipendenza tipico degli adulti. Guardando gli otto scorrevoli episodi (da 20 minuti l’uno circa) vediamo i due protagonisti infrangere la legge, andare contro molti principi morali e infine scoprire l’amore. Se ancora non ci avete dato un’occhiata vi consiglio vivamente di farlo anche a rischio di innamorarvi di ogni dettaglio. Infatti, oltre ad essere una bellissima serie tv, sebbene la trama sia estremamente semplice, ma piuttosto avvincente allo stesso tempo, sono state scelte anche colonne sonore davvero affascinanti e di nicchia che non sono passate inosservate, tanto da far creare ai fan più attenti e appassionati una playlist su Spotify interamente dedicata a “The End Of The F***ing World”.

Ascoltando la playlist, brano dopo brano, si entra a far parte di un’atmosfera che ricorda in tutto e per tutto gli anni ’50, grazie a sonorità che sembrano provenire da un vecchio gramofono o da un jukebox. Sembra di respirare l’innocenza del primo amore e di sentire il brivido lungo la schiena dato dalla libertà appena guadagnata, il che fa intendere che ogni brano scelto per il teen drama sa rendere ogni scena praticamente perfetta.
Non è ancora stata confermata una seconda stagione, il ché non è per forza una notizia negativa se si prende come esempio il destino di altre serie di culto Netflix come “Dark” o “Stranger things”.

 

Articolo di Silvia Frattini.

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top