Grande festa per il Disco d’oro de L’amore merita.
Un traguardo importante e ricco di soddisfazioni per il quartetto femminile composto da Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta. Le quattro ragazze (uscite dal talent Amici di Maria De Filippi), hanno festeggiato il Disco d’oro per il singolo rivelazione dell’anno L’amore merita.
Per celebrare un traguardo così importante, le quattro giovani artiste, insieme a giornalisti, addetti ai lavori e amici si sono riunite a Milano nel prestigioso Cafè Trussardi. Il brano contro l’omofobia manifesta un messaggio di libertà e amore, dove i sentimenti vanno oltre ogni gusto sessuale e ogni forma di pregiudizio. Il singolo è accompagnato anche dal videoclip che ha raggiunto quasi 2 milioni e 800 mila visualizzazioni. L’idea del brano è nata da Simonetta Spiri che insieme a Luca Sala e Marco Rettani ha scritto questo brano. Incredule per il successo ottenuto, le quattro voci femminili si preparano alla realizzazione del loro primo album.
Simonetta Spiri, ideatrice del brano, commenta così l’incontro con le tre colleghe e il raggiungimento del Disco d’oro: «È stato molto bello lavorare su questo progetto. Mi mancava condividere il bel canto con delle colleghe donne e amiche che stimo umanamente e professionalmente, Roberta, Verdiana e Greta. Lavorare insieme ha creato tra noi una forte sinergia e insieme abbiamo vissuto emozioni indescrivibili», commenta la cantante, «tutto è stato naturale, ognuna di noi ha portato il suo mondo e la nostra musica si è fusa in coro, all’unisono, e questo ha dato ancora più carattere al significato del brano».
L’amore merita è uscito in concomitanza con il decimo compleanno di Gay Help Line (conctat center antiomofobia e antitransfobia), che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa sposando così il progetto poco prima dell’approvazione delle Unioni Civili, che da maggio 2016 ha dato nuovi diritti alle coppie omosessuali.
Articolo di Marco Masciopinto