Silvia Mezzanotte al Lago degli Innamorati a cantar l’amore

Silvia Mezzanotte “Per un’ora d’amore” lo spettacolo tenuto dall’ex voce dei Matia Bazar

Silvia Mezzanotte al Lago degli Innamorati a cantar l’amore
Silvia Mezzanotte (Foto da FB dell’artista)

 “Per un’ora d’amore” lo spettacolo tenuto dall’ex voce dei Matia Bazar assieme al pianista internazionale Simone Sala e al bassista Lorenzo Mastrogiuseppe

Presso il piccolo anfiteatro di Montefalcone nel Sannio (CB), prospiciente lo splendido Lago degli Innamorati, si è tenuto il concerto-evento di Silvia Mezzanotte con la direzione artistica del Maestro Simone Sala che l’ha accompagnata al piano.

Da sempre Simone Sala porta avanti progetti musicali in contesti paesaggistici unici che valorizzano il territorio (concerti all’alba e al tramonto in location uniche, live in alta montagna e su lago) e l’evento con Silvia Mezzanotte ne è l’ennesima dimostrazione.

Lo spettacolo, “Per un’ora d’amore”, è un viaggio-tributo alle voci femminili più limpide e ispirate, da Tosca a Mia Martini, da Annie Lennox a Fiorella Mannoia.

Non sono mancate le incursioni nelle canzoni d’amore del repertorio storico dei Matia Bazar dei quali Silvia è stata lead vocal dal 1999 al 2004 e dal 2010 al 2016.

Una estate infinita per Silvia che ha girato l’Italia in lungo e largo con diversi spettacoli, tra i quali anche il quarantennale dalla pubblicazione di “Vacanze Romane” dei Matia Bazar, che pur non vincendo Sanremo nel 1983 è diventato un evergreen della musica italiana.

Un festeggiamento che Silvia sta portando in giro per l’Italia assieme a Carlo Marrale, fondatore dello storico gruppo genovese, impreziosendo l’evento con una reinterpretazione in acustico (chitarra e voce) dello storico brano realizzando anche un suggestivo videoclip realizzato all’interno di Palazzo Ferrajoli a Roma.

Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale (Foto da FB di Carlo Marrale)
Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale (Foto da FB di Carlo Marrale)

Ben 5 i Sanremo ai quali Silvia ha partecipato: nelle Nuove Proposte nel 1990, classificandosi quarta con “Sarai grande”, ai quattro Festival con i Matia Bazar (“Brivido caldo” nel 2000, “Questa nostra grande storia d’amore” nel 2001, “Messaggio d’amore” vinto nel 2002, “Sei tu” nel 2012).

Anche tanta TV nel percorso artistico di Silvia: da Music Farm nel 2006 agli special televisivi con Massimo Ranieri, da “Tale e quale show” del 2016, che vince con interpretazioni da brivido (Mina, Kate Bush, Dalida), ad “”All together now” nel 2019.

Abbiamo intervistato Silvia Mezzanotte e Simone Sala prima dell’inizio del concerto.

Video intervista a cura di Domenico Carriero

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top