Series By Track: Stranger Things

Impossibile per ogni essere umano non conoscere la serie evento degli ultimi due anni.

Series By Track: Stranger Things

Stranger Things vanta un cast la cui giovane età è direttamente proporzionale alla bravura e alla professionalità degli stessi; infatti gli attori protagonisti della serie hanno tutti dai 10 ai 15 anni e sono Finn Wolfhard (Mike), Gaten Matarzzo (Dustin), Millie Bobby Brown (Eleven), Caleb McLaughlin (Lucas) e Noah Schnapp (Will).
L’intera serie televisiva, facilmente trovabile su Netflix, gira intorno alla presenza di un mondo parallelo al nostro, chiamato “Upsidedown” (letteralmente tradotto in italiano “Sottosopra”), all’interno del quale riesce ad entrare Will perdendosi per un lungo periodo di tempo che spingerà i suoi amici a cercarli. Eleven sarà di grande aiuto alla causa in quanto proveniente da questo mondo abitato da creature spaventose, senza considerare il fatto che la stessa protagonista possiede dei super poteri che le permettono di modificare a suo piacimento gli oggetti e le persone con la sola forza del pensiero.
Insieme ai giovani protagonisti vi sono anche personaggi più grandi che mutano durante le due stagioni, proprio parlando di personaggi adulti sarebbe da pazzi non citare la presenza di Winona Ryder nei panni della madre di Will e di Jonathan.
Il più importante riferimento musicale all’interno della serie ci arriva proprio da Jonathan (interpretato da Charlie Heaton), il quale fa ascoltare al fratellino più piccolo una delle più importanti band del panorama punk britannico: “The Clash”.
La canzone in questione è la più famosa della band, ovvero “Should I stay or should I go”. Durante la sua permanenza nel “Sottosopra”, Will intonerà più volte la canzone inglese e sarà proprio la stessa a far si che Will venga ritrovato e portato in salvo dalla sua famiglia.

Naturalmente l’intera scelta musicale della serie è facilmente reperibile sulla piattaforma musica “Spotify”, il link è riportato alla fine dell’articolo.

Articolo di Silvia Frattini

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top