On Air 361: La Svizzera è rock con Estella Patelli

Dalle passerelle dell’alta moda e i salotti della mondanità italiana a … Rocking Tv

On Air 361: La Svizzera è rock con Estella Patelli
On Air 361: La Svizzera è rock con Estella Patelli

“Mi sono informato c’è un treno che parte alle sette e quaranta. Non hai molto tempo il traffico è lento nell’ora di punta” … e quindi opto per un teletrasporto pur di non farmi sfuggire la possibilità di intervistare una Donna intraprendente, amichevole, collaborativa e anche bellissima. Con uno sciocco di dita mi ritrovo in Svizzera e di fronte a me c’è lei, Estella Patelli.

Estella grazie per aver accettato l’intervista. Sono davvero contento.
Grazie a te per avermi pensata e avermi proposto l’intervista.

Conosciamoti meglio. La musica. Che rapporto avevi con la musica da ragazzina?
Io sono nata con la musica dentro. Pensa che da bambina facevo degli spettacoli in casa mettendo cassette, cd e ballavo.

Una piccola Cuccarini made in Svizzera?
Esatto. Poi hai nominato un’artista che mi fa ballare ancora oggi, come succede quando ci sono le canzoni di Raffaella Carrà.

Ricordi il tuo primo concerto?
I miei primi concerti. Non potrei mai dimenticarli. Ogni estate i miei genitori mi portavano a tutti i concerti dell’Aquafan di Riccione e anche ad alcune finali del Festivalbar.

Cantavo con gli 883, con Fiorello. Che ricordi. E che amore i miei genitori che mi accompagnavano sempre per farmi vivere emozioni che oggi porto con me.

E del Festivalbar che ricordi hai?
Periodo spensierato, musica spensierata, risate, grande festa. Sai che hanno dato le repliche su Mediaset Extra?  Mamma mia che emozione.

On Air 361: La Svizzera è rock
Perché ascoltare e guardare Rocking TV? Per ridere e scherzare, con me è come stare al bar tra amici veri

Come sei passata da ascoltare la musica a presentarla e lanciarla?
A seguito di un episodio molto triste. Io ho lavorato per tanti anni a Milano come modella, penso fino ai 24/25 anni.

E poi?
Poi ho perso mio papà e ho deciso di tornare in Svizzera per stare vicina alla mia famiglia. Proprio in Svizzera ho fatto la conoscenza di Leonardo Tranchino di TeleTicino con il quale è nata una collaborazione che porta il nome di Rocking Tv.

Rocking Tv, il tuo programma radio in Tv. Ne ha fatta di strada
Rocking Tv ha 8 anni ormai. Abbiamo iniziato con dei servizi andando in giro nei vari festival nel Canton Ticino. Volevamo far sapere che anche da noi la musica aveva vita e anche gli eventi.

Eri un’inviata musicale?
Si l’idea ci sta. Andavo ad eventi dove a volte ero l’unica giornalista presente. E sai chi c’era a questi eventi? Ti faccio due nomi: Skin ed i Black Eyed Peas.

Ma WOW!
Intervista dopo intervista siamo arrivati in Tv con Rocking Tv ma anche in radio.

E ora invece?
Ora puoi seguire Rocking Tv in streaming su Facebook, Youtube, Linkedin e Twitch ogni mercoledi, giovedi e venerdi dalle 19.00 fino a fine chiacchierata.

Ecco appunto Estella. Di cosa parli su Rocking Tv?
Musica, psicologia, cinema. Ci sono ospiti ed esperti con cui si chiacchiera come se fossimo al bar.

On Air 361: La Svizzera è rock
Estella Patelli: I miei primi concerti. Non potrei mai dimenticarli. Ogni estate i miei genitori mi portavano a tutti i concerti dell’Aquafan di Riccione e anche ad alcune finali del Festivalbar

Vogliamo citare alcuni ospiti?
Ma sono tantissimi Lorenzo e soprattutto sono artisti che hanno il piacere di ritornare. Però te ne cito alcuni tipo Avincola, Orietta Berti, Irama, Sofia Cresti.

Estella ma il tuo genere musicale qual è? E soprattutto chi ti piacerebbe intervistare nella tua carriera?
Ovvio, il rock. Il mio sogno, invece, sarebbe intervistare i Bon Jovi anche se rischierei di svenire o restare in silenzio. Tornando al Rock, volevo dirti che da vera rock princess sono entrata nella squadra di Radio Morcote – International.

Ultima domanda. MARKETTA. Perché ascoltare e guardare Rocking TV?
Per ridere e scherzare con me. Come dicevo prima, con me è come stare al bar tra amici veri.

Emozionante, d’impatto, grintosa e talentuosa. Si, lei è Estella Patelli che questo pomeriggio mi ha trasmesso una carica pazzesca.
Io vi invito a seguire Rocking Tv sui canali social, basterà digitare rocking tv o rocking tv channel. Fidatevi, è Così, così magnetico. Così, così (cit. Paola Turci).

Articolo a cura di Lorenzo Amatulli 

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top