On Air 361: La Radiolina di Valentina Incani

La Radiolina di Valentina Incani: “buongiorno Sardegna!”

On Air 361: La Radiolina di Valentina Incani
Radiolina – logo

Qui in Toscana la primavera è proprio burlona ed io sai che faccio? Me ne vado al caldo, in una terra meravigliosa, su un’isola. Ma non illudetevi perché non vi sto dicendo velatamente che sono concorrente de L’Isola dei Famosi, non potrei mai sbarcare sull’isola che ho in mente e non mangiare panadas, fregula e seadas.
Ebbene sì, vado in Sardegna e più precisamente a Cagliari e “precisamentissimo” a casa di Valentina Incani speaker di Radiolina.

Dlin Dlon (suono onomatopeico). Valentina sono Lorenzo di On Air 361
Eccoti Lorenzo. Ero in pieno relax che ti aspettavo per la nostra chiacchierata.

Che onore! Valentina voglio conoscere tutto del tuo mondo RADIOLINA
Confesserò tutto. Sono una delle speaker di Radiolina da 2 anni e mezzo. Sono arrivata per delle sostituzioni di colleghi e poi mi è stato affidato lo spazio del weekend e poi …

E poi?
E poi dal 1 Febbraio 2021 ho preso lo spazio che va dal lunedì al venerdì dalle 6.00 alle 9.00 del mattino

On Air 361: La Radiolina di Valentina Incani 1
Valentina e Lele negli studi di Radiolina a Cagliari

Ma allora sei il buongiorno della Sardegna?
Assolutamente sì. Insieme al mio collega Lele Casini diamo il buongiorno a tutti tra notizie di attualità, musica, gag, sport.

Musica, attualità, gag. Raccontami
Nella mattina di Radiolina ci occupiamo di attualità grazie al gruppo editoriale Unione Sarda. Seguiamo tutte le notizie del momento dando più spazio a quelle della nostra Isola

Come direbbe una conduttrice: siete sotto testata giornalistica
Grazie all’Unione Sarda e anche grazie al gruppo Videolina. Ma devi sapere Lorenzo che il nostro scopo è infondere positività, per quanto la parola faccia fare balzi di panico. Quindi parliamo di attualità ma con good vibes.

Good Vibes che condividete anche con gli ascoltatori con cui interagite in diretta
Eh sì. Gli ascoltatori sono con noi e interagiscono con noi tramite whatsapp o tramite le nostre pagine social.

Oltre l’attualità però, parlate anche di Musica, Libri, Sport
Sport assolutamente e lì c’è Lele che interviene sul calcio essendo Radiolina la Radio Ufficiale del Cagliari Calcio. Ma parliamo anche di musica dando spazio agli artisti sardi, di libri e molte sono anche le rubriche che completano le nostre 2 ore.

On Air 361: La Radiolina di Valentina Incani al mare
Valentina Incani al mare

Dimmene alcune
Il martedì con l’Unione Sarda abbiamo la rubrica Lavoro Oggi utilissima per chi è alla ricerca di lavoro o per chi cerca dipendenti. E, anche se non è una rubrica, stiamo seguendo tutti i giorni l’impresa sportiva di Sabrina Schillaci che sta girando tutta la Sardegna in bici. Ogni mattina ci aggiorna sulle sue tappe.

Ma è una figata. Invece che artisti locali avete intervistato?
Te ne cito una: Luna Melis che sarà anche la conduttrice della finale del Radiolina Contest all’Ateneika Village.

Contest? Di cosa si tratta?
Le Band sarde mandano i loro brani e 8 di loro vivranno la fase finale con un unico vincitore. Sul sito www.radiolinacontest.it trovi tutte le info.

Valentina, confidami un segreto. Oltre agli Artisti Sardi, chi vorresti intervistare?
Il mio sogno: i Coldplay

MARKETTA TIME. Perché ascoltare il Buongiorno di Valentina e Lele?
Perché siamo portatori di endorfina. Portiamo allegria, good vibes. Perché vi diamo la sveglia e perché io sono pazzerella.

Per completare il racconto di Valentina e Radiolina dovrei fermarmi in Sardegna per più di una settimana. Valentina è uno tzunami di aneddoti, rubriche, racconti interessanti e allegri. Vi invito di cuore a conoscere questa bellissima realtà sarda al sito www.radiolina.it o tramite APP Unione Digital, che per molti Sardi è un mezzo per essere sempre informati sulla loro terra pur essendo altrove.

Articolo a cura di Lorenzo Amatulli 

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top