On Air 361: Dieghito a Radio Alba

 È sempre tempo per un Dieghito Time

On Air 361: Dieghito a Radio Alba
Dieghito a Radio Alba

Ambrogio, questo martedì avrei un leggero languorino, una voglia di tartufo.
Ma non un tartufo qualsiasi, quello di Alba, la città de Le Torri, della Cattedrale di San Lorenzo e di Radio Alba che quest’anno festeggia i suoi 45 anni.
In quel di Radio Alba incontro lo speaker Dieghito che mi racconta la sua passione per la radio e per il suo Dieghito Time.

Dieghito come nasce la passione per la Radio?
Un amore e una passione nati subito. Pensa che sin da piccolo trasmettevo via cavo sul cortile di casa mentre ero in mansarda con gli amici di scuola. Facevo una radio per il quartiere. Dopo ho iniziato a fare vari provini.

I vari provini ti hanno portato a Radio Alba. Quando è iniziato il tuo lavoro in Radio Alba?
Eh sì. Sono in Radio Alba da 22 anni consecutivi e ne sono felicissimo. Radio Alba è stata tra le prime Radio libere e private in Italia.

Il tuo programma su Radio Alba si chiama Dieghito Time. Raccontaci
Dieghito Time è il mio programma, lo Show del pomeriggio di Radio Alba che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17.

Quali argomenti vengono trattati nel tuo Dieghito Time?
Sai, Dieghito Time è un vero e proprio Talk Radio dove do spazio all’attualità, alla musica, ai personaggi e agli Artisti locali. A Dieghito Time voglio rendere sempre più forte il contatto con il locale.

Sono curioso di conoscere gli Ospiti che hai avuto il piacere di intervistare
Sono tantissimi. Ricordo: Noemi, Vittorio Sgarbi, Raphael Gualazzi, Pippo Baudo. Di recente invece ho intervistato l’Assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi ed anche il Presidente della regione Piemonte. Pensa Lorenzo, che i video delle interviste hanno toccato le 12mila visualizzazioni.

Radio Alba 45 anni
Radio Alba da 45 anni con voi

A proposito di visualizzazioni. Radio Alba è fortissima sui social.
Si vero. La nostra pagina facebook, Radio Alba, conta più di 33mila follower. È la Radio Social n.1 in Piemonte e io sono anche Responsabile Social della Radio.

Chapeau! Una Radio al passo con i tempi che quest’anno festeggia 45 anni di vita
Un traguardo bellissimo che stiamo festeggiando. Tutti noi speaker di Radio Alba abbiamo analizzato questi 45 anni e per ogni singolo anno abbiamo individuato 5 eventi o/e canzoni importanti che mandiamo in onda.

Dove e come possiamo ascoltare Radio Alba?
Nel Sud Piemonte in FM al 104.6 altrimenti in streaming sul sito www.radioalba.it oppure tramite la nostra APP Radio Alba oppure ancora su DAB

Dalle tue parole oltre all’amore per Dieghito Time, percepisco forte il tuo Amore per Radio Alba e per questo la mia domanda Marchetta sarà su Radio Alba
Si. La nostra è una squadra meravigliosa. Una famiglia.

Si percepisce dalle parole. E allora! Momento Marketta. Perché ascoltare Radio Alba?
(Dieghito chiede alla sua bimba che risponde) – Perché è la Radio del Sole. È la Radio più bella del Mondo.

Dieghito
Dieghito in studio con Cano, Anna Viva del gruppo Manos Arriba e Branx IL Signa (Foto concesse da Dieghito)

Ringrazio Dieghito, lo ringrazio per avermi trasmesso l’amore verso la sua Radio, verso i suoi colleghi. Un amore palpabile che va fatto conoscere. Io intanto sintonizzato sul Talk Dieghito Time, mi dirigo verso nuovi orizzonti Radio Italiane. Sto arrivando!

Articolo a cura di Lorenzo Amatulli

 

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top