On Air 361: Davidson Ciullo e Ciao Gender

Davidson Ciullo conduttore del programma a tinte rainbow dal titolo Ciao Gender. Il rotocalco LGBTQ

On Air 361: Davidson Ciullo e Ciao Gender
On Air 361: Davidson Ciullo e Ciao Gender

“Ora so crescere, scegliere. Io scelgo me stessa, scelgo noi. Non sarà facile vivere ma sarà cielo senza nuvole. Perché la libertà non può costare il mio silenzio e al mondo griderò il mio segreto. Chi ama capirà, l’amore non ha sesso e nessun prezzo pagherà. L’amore merita”. Sulle note de LE DEVA decido di raggiungere la bellissima località di Siena nella mia Toscana, per incontrare lo speaker Davidson Ciullo conduttore del programma a tinte rainbow dal titolo Ciao Gender.

Ciao Davidson. Pronto per la nostra chiacchierata?
Assolutamente si. Prontissimo.

Ciao Gendere, che cos’è?
È un rotocalco radiofonico di informazione interamente dedicato al mondo LGBTQ nazionale e non solo.

Trattate vari argomenti del mondo LGBTQ?
Si. Spaziamo trattando di spettacolo, arte, musica, teatro, letteratura, rivisteria, cinema, art drag, cucina, oroscopo, gossip salute e prevenzione.

Tutto questo quando e su che stazione radio?
Ogni martedì e giovedì alle 17:45 su Radio3 Network. Ora però ci sono lavori in corso perché stiamo lavorando alla nuova stagione che partirà verso la primavera 2022.

In ogni caso, ora tutti i nostri lettori potranno accedere ai vostri podcast giusto?
Si. Sul sito https://www.radio3.net/ciaogender/ troveranno tutti i podcast di Ciao Gender presentate con cover grafiche create da illustratori nazionali ed internazionali.

Quali argomenti trattate il martedì a Ciao Gender?
Il martedì con “Casa Gender” trattiamo l’attualità, l’informazione, la cultura, la letteratura lgbtq+, l’editoria periodica, l’orientamento sessuale, l’Onda Pride, le ricette culinarie, le interviste alle associazioni ed esponenti della comunità rainbow, la salute e la prevenzione e il quiz tutto da giocare..

E il giovedì?
Il giovedì’ è la giornata del thè con “Tisana Gaya” in cui parliamo di eventi, concorsi e spettacolo, la musica, il mondo delle Drag Queen, le pellicole cinematografiche e serie tv, il gossip, l’oroscopo e intervistiamo artisti della comunità lgbtq+.

On Air 361: Davidson Ciullo e Ciao Gender logo
On Air 361: Davidson Ciullo e Ciao Gender

Quali artisti avete avuto modo di intervistare?
Tantissimi ma provo a citartene alcuni. Il regista Fabio Massimo Lozzi, Stefano Bonvissuto che è il Presidente dell’associazione “Collettivo ugualmente” e Monica Cirinnà.

La vostra è una grande famiglia colorata. Tu conduci Ciao Gender ma attorno a te ci sono tanti altri speaker con tante rubriche
Si vero. Anche qui te ne cito alcuni perché sono tantissimi e potete conoscerli tutti seguendo le nostre pagine social Ciao Gender. Quindi così a memoria rapida, Mardok, Eleonoire Le Bon, Cesare Bonifazi Martinozzi

Un vero Pride radiofonico. E vogliamo ricordare che è stato proprio il Pride a dare vita a Ciao Gender?
Ciao Gender è nato nel 2017 per promuovere la settimana contro la omo-bi-transfobia. Pensa durava solo 30 minuti curati da me, da Arianna Falchi, Gianluca Bruni e Marco Mardok. Oggi siamo davvero una famiglia allargata che abbraccia tutta l’Italia.

Una crescita che ha portato anche ad un riconoscimento nel 2019
Una emozionante candidatura come miglior programma ai “Diversity Media Awards”, un riconoscimento annuale che premia i personaggi e i contenuti media che hanno contribuito a una rappresentazione valorizzante della diversità nelle aree genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età e generazioni, (dis)abilità.

Complimenti davvero Davidson. Ultima domanda prima di salutarti. Siamo vicini al Festival di Sanremo. Occhi o orecchie puntate su chi?
Sangiovanni e Donatella Rettore.

Articolo a cura di Lorenzo Amatulli 

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top