Non solo talent: Tour Music Fest

Tour Music Fest, una manifestazione che punta alla crescita artistica creando un’esperienza musicale straordinaria per ogni singolo artista o band.

Non solo talent: Tour Music Fest
Tour Music Fest – Logo

Nato in Italia nel 2007  il Tour Music Fest è il più grande concorso musicale d’Europa.

Il TMF è molto di più di una competizione perché è una manifestazione che punta alla crescita artistica creando un’esperienza musicale straordinaria per ogni singolo artista o band che prenda parte al concorso, offrendo formazione, orientamento professionale, motivazione e massimo rispetto per chi mette in gioco il proprio talento.

Ogni tipologia di artista ha una sua categoria ed ogni percorso è stato creato per valorizzare gli artisti e per gareggiare ad armi pari.

Non solo talent: Tour Music Fest

Le categorie artistiche sono suddivise in: Cantanti Interpreti, Cantautori, Cantanti Lirici, Rapper, Original Band, Metal Band, Junior Singer (11/16 anni), Baby Singer (5/10 anni), DJ, DJ Producer e Autori. Il percorso si articola in 4 fasi.

Vengono raggiunte oltre 25 città italiane per essere il più possibile vicini agli artisti e limitare le spese di vitto, alloggio e trasporto che dovrebbero sostenere per parteciparvi.

Si parte dalle fasi regionali fino ad arrivare alla finalissima che si svolgerà a Roma presso l’Auditorium del Massimo.

TMF è il più grande concorso musicale d'Europa.
Tour Music Fest: si parte dalle fasi regionali, vengono raggiunte oltre 25 città italiane

Al CET di Mogol, con i migliori coach e artisti provenienti da tutta Italia, lezioni, attività e laboratori innovativi vengono realizzati i Music Camp, full immersion formative, realizzate in partnership con il CET di Mogol e Berklee College of Music.

Si svolgono nel periodo estivo e prevedono tre giorni di laboratori ed attività artistiche, per un totale di 30 ore di lezioni e laboratori.

L’evento dedicato alla musica emergente più seguito in Europa, ospitato ogni anno da live club di grande prestigio come il Piper Club, l’Atlantico Live e l’Auditorium del Massimo di Roma.

Gli artisti provengono da tutta Europa.

Non solo talent: Tour Music Fest

La giuria è composta dai maggiori professionisti del settore riuniti in un’unica commissione, capitanata da Mogol, con esponenti delle case discografiche Major e delle etichette indipendenti, i rappresentanti di Berklee – College of Music, artisti, musicisti, produttori artistici e giornalisti di fama nazionale.

Con il Tour Music Fest è possibile vincere diversi premi, dalla produzione discografica ai 10.000 euro da spendere per la tua musica, fino al budget di 15.000 euro per l’organizzazione di un Tour Europeo di concerti, borse di studio presso il CET di Mogol, due borse di studio per la frequentazione di un corso presso Berkee – College of Music di Boston e molti altri premi in palio.

Per maggiori informazioni consultare il sito https://tourmusicfest.it/.

Articolo a cura di Roberto Greco 

 

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top