Non solo talent: Roma Music Festival

Roma Music Festival, dare agli artisti la possibilità di sentirsi vivi, di continuare a coltivare la loro passione

Il “Roma Music Festival”, il talent ideato dal produttore Andrea Montemurro con la direzione artistica del maestro Mario Zannini Quirini, è pronto per l’edizione 2021.

Dopo la finale dello scorso 30 settembre, la riapertura delle iscrizioni ha già portato decine di cantautori e interpreti di tutta Italia a proporre la loro candidatura per partecipare alla prossima edizione del “Roma Music Festival”, quella del 2021.

Non solo talent: Roma Music Festival
Roma Music Festival – logo

Il prossimo 6 febbraio, nei prestigiosi studi “Lead” di Roma, si terrà la prima delle audizioni.

In un periodo nel quale l’emergenza Covid ha colpito fortemente il mondo dello spettacolo e della musica, il patron Andrea Montemurro non si ferma e continua a lavorare in modo instancabile alla

prossima edizione: “L’obiettivo prioritario – spiega il produttore e patron dell’RMF – è dare agli artisti la possibilità di sentirsi vivi, di continuare a coltivare la loro passione.

I musicisti e gli artisti in generale stanno soffrendo particolarmente questo periodo di pandemia.

Ai giovani che vogliono proporsi e che vogliono costruirsi una strada nel mondo della musica, costretti a stare fermi da settimane e mesi, vogliamo offrire un’opportunità importante e dare un segnale di presenza, di forza, di continuità.

Il messaggio è quello di non arrendersi alla depressione e alla malinconia portata dall’emergenza sanitaria, ma di reagire con la voglia e la creatività di sempre”.

Era il 2006 quando il “Roma Music Festival” si affacciò alla scena musicale diventandone, anno dopo anno, sempre più protagonista.

Dopo il primo meraviglioso evento che si tenne al Teatro Adriano in Roma, le edizioni successive hanno confermato la qualità artistica e il riscontro discografico della kermesse.

Gli artisti che sono saliti sul podio l’hanno dimostrato.

Tra questi troviamo Jacopo Ratini, vincitore dell’edizione 2009 e poi protagonista sul palco dell’Ariston per il “Festival di Sanremo” e oggi affermato cantautore sulla scena musicale nazionale ma anche Davide Papasidero che, dopo la sua partecipazione al RMF, ha vinto il “Festival di Castrocaro” ed è arrivato alla finale di “X Factor” nelle edizioni italiana e inglese e che oggi è uno dei protagonisti della scena internazionale.

Roma, location del festival, è da sempre stata un elemento fondamentale della kermesse come a voler dimostrare di essere scena musicale consolidata.

Non solo talent: Roma Music Festival 1
Roma Music Festival

Dopo l’esperienza al Teatro Adriano, il festival si è spostato al Teatro Palladium mantenendo inalterate il suo fascino e la sua natura.

Nonostante alcuni anni di fermo, il “Roma Music Festival” è tornato con una maggiore grinta al fine non solo di riprendere a pieno titolo il proprio ruolo all’interno della promozione della musica

emergente ma con la consapevolezza di poterlo fare in grande stile e lo dimostra l’importante campagna mediatica che accompagna l’apertura della call.

Il “Roma Music Festival” non è solo il sinonimo di musica emergente e di talento ma anche un vero trampolino di lancio per il talento artistico.

Una sfida che l’organizzazione affronta con la serietà e la responsabilità di chi propone un importante chance agli artisti partecipanti.

Le iscrizioni termineranno il giorno 31 Marzo 2021 ed è possibile registrarsi sul sito http://www.romamusicfestival.com/

Articolo a cura di Roberto Greco 

 

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top